Apple Pay, il primo debutto fuori dagli USA potrebbe essere nel Regno Unito

Written By Unknown on Selasa, 30 Desember 2014 | 17.25

La diffusione internazionale di Apple Pay prenderà il via nella prima parte del 2015, con Apple che sta confrontandosi con gli istituti di credito del Regno Unito per portare il servizio di pagamento contactless sul territorio di Sua Maestà.

La Mela spera di poter lanciare il servizio in UK nel corso della prima metà del 2015: è il quotidiano The Telegraph a dare la notizia, che cita fonti anonime ma vicine ai negoziati. Negoziati che sembrano essere non così scontati, dal momento che una delle principali banche britanniche si stia dimostrando non particolarmente incline a condividere informazioni con Apple.

"Pare che la banca non sia disposta a rivelare la quantità di informazioni personali e finanziare che Apple vuole raccogliere circa i suoi clienti. Alcuni executive della banca temono che Apple Pay e le informazioni inviate ad Apple tramite il servizio possano servire come una testa di ponte per un'invasione nel settore bancario" si legge sul quotidiano.

Nelle scorse settimane Apple aveva aperto due nuove posizioni lavorative che hanno suggerito un'imminente lancio internazionale del nuovo sistema di pagamento contactless integrato in iOS e basato su tecnologia NFC. A quanto pare, se le indiscrezioni del The Telegraph sono corrette, il Regno Unito potrebbe essere il primo Paese al di fuori degli USA a vedere il debutto di Apple Pay.

Intanto, negli USA, la Mela sta collaborando con Chevron per poter abilitare il supporto di Apple Pay direttamente alla pompa di carburante. La società petrolifera è stata una delle prime realtà ad adottare Apple Pay, supportando in servizio presso i propri negozi e nei punti Texaco Extra Mile già al debutto in ottobre. Tuttavia, fino ad ora, i clienti Chevron possono pagare usando Apple Pay solamente quando entrano nel negozio, dal momento che il sistema di pagamento NFC non è ancora disponibile direttamente alla pompa.

Attualmente Chevron è l'unica compagnia petrolifera presente tra i partner Apple Pay ufficiali. Chevron ha voluto specificare comunque non è ancora disponibile una finestra temporale indicativa per il lancio del servizio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple Pay, il primo debutto fuori dagli USA potrebbe essere nel Regno Unito

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/12/apple-pay-il-primo-debutto-fuori-dagli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple Pay, il primo debutto fuori dagli USA potrebbe essere nel Regno Unito

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple Pay, il primo debutto fuori dagli USA potrebbe essere nel Regno Unito

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger