Nel 2014 si sono abbassati i prezzi medi di tablet e ultrabook

Written By Unknown on Senin, 29 Desember 2014 | 17.25

Il prezzo medio di vendita (ASP - Average Selling Price) di ultrabook e tablet è calato del 7,8% nel corso del 2014 con il mercato che ha mostrato segni di maturazione e con i dispositivi che sono divenuti una commodity, risultando quindi più accessibili su tutti i mercati. Secondo la società di analisi ABI Research, le settimane di reddito familiare mediamente necessarie per acquistare un tablet o un ultrabook sono calate, per entrambe le categorie di dispositivi, del 30% circa anno su anno, rendendo questi dispositvi alla portata di un più ampio ventaglio di consumatori.

Stephanie Van Vector, analista per ABI, ha dichiarato: "In 22 differenti Paesi tra il 2013 ed il 2014 c'è stato un calo dell'8,5% negli ASP dei tablet e del 7,1% per gli ultrabook. Questa flessione permette ai dispositivi di raggiungere un pubblico più ampio in più Paesi". Sebbene la crescita di entrambi i dispositivi stia rallentando, la maggior accessibilità permette di una drastica contrazione delle vendite.

L'accessibilità dei dispositivi personali è maggiore in molti mercati maturi come gli USA, il Giappone e la Germania, principalmente per via di un maggior reddito familiare. ABI Research sottolinea che il Cile ha assistito alla flessione più consistente negli ASP, il 56% per tablet e ultrabook combinati, con i tablet he hanno mostrato il calo maggiore, con il 70,3% grazie ad una maggiore possibilità di scelta e alla concorrenza da parte dei dispositivi di fascia bassa che sono entrati sul mercato tra il 2013 e il 2014. Di contro l'India ha invece vissuto una crescita degli ASP tra il 2013 ed il 2014, ad una media del 22% per tablet e ultrabook: i tablet hanno visto una crescita del 34,5% per via di un'impennata della presenza sul mercato di prodotti più costosi, principalmente i dispositivi Apple e varie soluzioni di fascia media.

La variazione più significativa nell'accessibilità espressa in settimane di reddito familiare per acquistare ultrabook o tablet si è verificata in Indonesia. Nel 2013 i dati di ABI Research mostravano che erano necessarie 11 settimane di reddito per acquistare un Ultrabook e quasi quattro settimane per un tablet. Nel 2014 le settimane per l'acquisto di un ultrabook sono calate a 5,9 mentre per l'acquisto di un tablet sono calate a 1,5. "L'Indonesia, come altri mercati in fase di sviluppo, è un buon esempio di come questi dispositivi stiano diventando una commodity" osserva Van Vactor. "Questo effetto andrà a proseguire nel prossimo anno, con la maturazione del mercato".

ABI Research prevede pertanto che anche durante il 2015 si verificherà una maggior competizione sul mercato e una conseguente ulteriore flessione negli ASP.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nel 2014 si sono abbassati i prezzi medi di tablet e ultrabook

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/12/nel-2014-si-sono-abbassati-i-prezzi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nel 2014 si sono abbassati i prezzi medi di tablet e ultrabook

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nel 2014 si sono abbassati i prezzi medi di tablet e ultrabook

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger