Fino ad oggi Google richiedeva la sottoscrizione su Google+ agli utenti che registravano un nuovo account su Gmail. Attraverso un aggiornamento silente, il colosso di Mountain View permette adesso di saltare il passaggio, non obbligando più l'utente ad entrare nel - poco fortunato - social network proprietario.
Se si prova ad effettuare la registrazione di un nuovo account Gmail è possibile, nello specifico, cliccare sul nuovo tasto "No, grazie" nella pagina di "creazione dell'account pubblico di Google+". La scelta comporta, tuttavia, alcuni compromessi: senza account sul social network non si potranno votare applicazioni sul Play Store, o commentare contenuti su YouTube.
La notizia è stata riportata in un primo momento su Wordstream, per poi venire confermata al blogger Larry Kim da un portavoce di Google: "In realtà abbiamo aggiornato le procedure di iscrizione nei primi giorni di settembre. Gli utenti possono ora creare un profilo pubblico durante la registrazione o successivamente, se e quando condividono contenuti pubblici per la prima volta (come una recensione di un ristorante, video di YouTube o post di Google+".
Le politiche su Google+ stanno divenendo sempre meno restrittive. Le prime manovre risalgono allo scorso aprile, dopo che Vin Gundotra, uno dei principali artefici del servizio social di Google, ha lasciato la società dopo una permanenza di otto anni. Lo scorso luglio Hangouts non ha più richiesto la sottoscrizione al servizio, mentre si è parlato di recente di una possibile separazione dei servizi fotografici di Google dalla piattaforma social.
L'iscrizione su Google+ rappresentava un obbligo per tutti i nuovi utenti Google dal gennaio del 2012, tuttavia i nuovi potranno decidere se partecipare al social network della società o se declinare l'offerta.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google elimina l'obbligo di sottoscrivere un account Google+ con Gmail
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/09/google-elimina-lobbligo-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google elimina l'obbligo di sottoscrivere un account Google+ con Gmail
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google elimina l'obbligo di sottoscrivere un account Google+ con Gmail
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar