Jonney Shih, "chairman" di Asus, è ormai famoso fra la stampa specializzata per l'enfasi e la passione con cui presenta qualsiasi prodotto, nell'ambito di conferenze stampa pompose e fortemente autocelebrative. Un Jobs asiatico, mettiamola così, almeno nelle intenzioni. Detto questo a Mr Shih va sicuramente riconosciuta non solo la passione con cui svolge il proprio mestiere, ma anche il successo di molti prodotti presenti nel vasto listino Asus.
Nel corso della recentissima conferenza stampa il focoso chairman ci è apparso più lanciato del solito, specie quando ha presentato un super Ultrabook che va sotto il nome di Zenbook NX500; dopo averne apprese la caratteristiche possiamo comprendere il perché. Il nuovo Ultrabook top di gamma Asus è un vero e proprio mostro, ad iniziare dal pannello IPS 15,6 pollici con risoluzione 4K (3840x2160 pixel), processori Intel Core i7 e scheda video NVIDIA GTX850M con 2GB di memoria dedicata. Nessun compromesso, insomma, ma semplicemente tutto il top della tecnologia attualmente disponibile. Anche il chip Broadcom a 3 canali promette una ricezione molto forte dei segnali Wi-Fi, mentre anche l'autonomia dovrebbe essere molto elevata, con la presenza di una batteria a ioni di litio da 96Wh.
Lo chassis è realizzato in un pezzo unico di alluminio ed esteticamente risulta davvero molto gradevole. Sotto la scocca ci aspettavamo ovviamente un Solid State Drive e così in effetti è, ma siamo ben oltre il limite del SATA 6Gbps: Asus dichiara infatti che verrà utilizzata la nuova interfaccia PCI3 nella versione a 4 canali, che permette velocità massime teoriche nell'ordine dei 2000MB al secondo. La cartella stampa, purtroppo solo in lingua asiatica, parla di RAID0, motivo per cui c'è da attendersi un sottisistema di storage veramente molto performante.
Zenbook NX500 viene presentato come un super Ultrabook per il settore audio video e ci sembra in grado di rispondere appieno alle esigenze di questo settore non solo sotto il profilo delle performance teoriche ma anche per le caratteristiche. Il display, oltre a vantare una risoluzione davvero alta, promette una copertura al 108% dello spazio colore Adobe RGB e 100% di quello NTSC. Non sappiamo ancora quando Zenbook NX500 arriverà sul mercato e a che prezzo, ma comprendiamo meglio la foga con cui Jonney Shih lo ha annunciato: si tratta di una macchina tecnicamente al top, gradevole di aspetto e senza uguali, almeno fino ad ora. Appena saranno disponibili informazioni non tarderemo a comunicarvele, in fondo anche noi non vediamo l'ora di provare quello che sembra essere un vero gioiello.
Anda sedang membaca artikel tentang
Zenbook NX500, Asus fa sul serio con un super Ultrabook 4K
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/zenbook-nx500-asus-fa-sul-serio-con-un.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Zenbook NX500, Asus fa sul serio con un super Ultrabook 4K
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Zenbook NX500, Asus fa sul serio con un super Ultrabook 4K
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar