Asus ROG Swift PG278Q: un monitor con tecnologia NVIDIA G-Sync

Written By Unknown on Rabu, 04 Juni 2014 | 17.25

Il mercato dei monitor è in forte fibrillazione. Ormai si può scegliere fra costose soluzioni capaci di offire la risoluzione 4K, i più economici monitor coreani da 1440p, i pannelli che riescono a coprire vari gamut e quelli che funzionano alle frequenze di aggiornamento 30 Hz, 60 Hz, 120 Hz e 144 Hz, così come gli schermi di tipo TN/VA/IPS e tutte le varianti del caso.

Asus ROG Swift PG278Q

Se si cercano le singole feature quindi c'è ampia scelta, il problema semmai si presenta quando si va alla ricerca di una soluzione che offra più di una di queste caratteristiche. Che si tratti, quindi, di pannelli IPS ad alte frequenze di aggiornamento o monitor TN in grado di offrire ampi angoli di visuale. Asus vuole porre rimedio a questo limite con la nuova soluzione ROG Swift PG278Q, operante alla risoluzione 2560x1440 e capace di offrire un'alta frequenza di aggiornamento e la tecnologia NVIDIA G-Sync.

Trattata esaurientemente in questo articolo, NVIDIA G-Sync sincronizza dinamicamente il refresh rate del monitor alla velocità d'aggiornamento dei fotogrammi renderizzati dalla scheda video allo scopo di evitare il presentarsi degli effetti di tearing. La soluzione Asus, da 27 pollici, arriverà sul mercato nel tardo luglio e sarà solamente una fra le tante soluzioni G-Sync che troveremo nei negozi nei prossimi mesi. Il mondo dei monitor, quindi, sembra velocemente adeguarsi alle esigenze del pubblico videoludico, adottando in massa, o quasi, l'ultima tecnologia NVIDIA, che ricordiamo essere proprietaria e quindi funzionare solo in presenza di schede video GeForce.

PG278Q inoltre sarà dotato di un pulsante che permetterà di regolare al volo la frequenza di aggiornamento tra 60 Hz, 120 Hz e 144 Hz, in funzione ovviamente delle prestazioni del sistema di gioco. Asus parla poi di tempo di risposta di 1ms da grigio a grigio (GtG) e di cornice estremamente sottile da soli 6mm. La sua nuova soluzione si caratterizza anche per l'ampia possibilità di regolazione del sostegno e per il sistema di montaggio VESA.

Il monitor è dotato anche di una porta DP, di due porte USB 3.0 e di un micro joystick a cinque vie per le visualizzazioni in sovraimpressione. Il PG278Q avrà un prezzo di listino di $800.


Anda sedang membaca artikel tentang

Asus ROG Swift PG278Q: un monitor con tecnologia NVIDIA G-Sync

Dengan url

https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/asus-rog-swift-pg278q-un-monitor-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Asus ROG Swift PG278Q: un monitor con tecnologia NVIDIA G-Sync

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Asus ROG Swift PG278Q: un monitor con tecnologia NVIDIA G-Sync

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger