Dopo aver pubblicato le factory images, Google ha dato il via alla distribuzione globale di Android 4.4.3, l'ultima iterazione di KitKat, disponibile attualmente solo su Nexus 5 e Nexus 7 LTE, ma che arriverà a breve anche sugli altri dispositivi della famiglia "Pure Google".
Fonte: Anandtech
Android 4.4 KitKat è stato lanciato lo scorso ottobre con Nexus 5, con molti miglioramenti sotto la scocca e nell'interfaccia grafica, con trasparenze sulla barra di stato e sui tasti di navigazione. Veniva introdotto il Google Esperience Launcher fortemente integrato con Google Now, con cui è possibile lanciare ricerche vocali pronunciando le parole "Ok Google" sulla schermata Home.
Le novità più succulente sono tuttavia quelle invisibili: attraverso il supporto alla ZRAM, che permette di immagazzinare i dati delle applicazioni in background in una partizione compressa della RAM, e le nuove API low-RAM, è stato possibile migliorare le prestazioni sui dispositivi dotati di 512MB di RAM. Veniva introdotto anche ART, una nuova runtime Java sperimentale con cui sostituire in futuro la celebre Dalvik. ART usa una compilazione ahead-of-time del codice Java (a differenza della just-in-time di Dalvik), ovvero durante l'installazione dell'app, garantendo performance teoricamente superiori.
Android 4.4.1 e 4.4.2 miglioravano le performance dell'app fotocamera, con algoritmi più efficaci per il bilanciamento del bianco e del colore, e tempi di scatto inferiori. Per quanto riguarda l'ultima versione, la nuovissima 4.4.3, troviamo soprattutto correzioni di bug, oltre ad alcune migliorie nell'interfaccia utente.
Viene corretto il bug che incideva pesantemente sull'autonomia operativa una volta lanciata un'applicazione basata sulla fotocamera. Il processo "mm-qcamera-daemon", che controlla la fotocamera sui dispositivi basati su SoC Qualcomm, restava attivo in background anche una volta chiusa l'app, producendo un considerevole calo nell'autonomia dello smartphone e temperature più elevate del normale. Android 4.4.3 introduce inoltre una nuova applicazione dialer e cambiamenti nella Rubrica dei contatti, divenendo entrambi più coerenti rispetto al resto del sistema.
L'aggiornamento è disponibile attualmente su Nexus 5 e Nexus 7 (2013) con LTE, mentre sarà rilasciato probabilmente (non è stato ancora ufficializzato) per i restanti dispositivi compatibili con KitKat: Nexus 4, Nexus 7 (2012/2013 Wi-Fi) e Nexus 10.
Anda sedang membaca artikel tentang
Android 4.4.3 disponibile su alcuni Nexus: le novità dell'aggiornamento
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/android-443-disponibile-su-alcuni-nexus.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Android 4.4.3 disponibile su alcuni Nexus: le novità dell'aggiornamento
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Android 4.4.3 disponibile su alcuni Nexus: le novità dell'aggiornamento
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar