Il debutto della prossima generazione di processori Intel per sistemi desktop enthusiast avverrà nel corso del terzo trimestre del 2014. Ci riferiamo ai modelli noti con il nome in codice di Haswell-E, che andranno a prendere il posto delle soluzioni Core i7 abbinate a schede madri socket LGA 2011 attualmente presenti sul mercato.
In abbinamento a questi nuovi processori troveremo schede madri aggiornate. Oltre al consueto nuovo chipset, che in questo caso prende il nome di X99, la nuova piattaforma prevede il debutto di memorie DDR4 che per la prima volta saranno abbinate a soluzioni destinate ai sistemi desktop.
Grazie al sito wccftech è emerso uno schema di funzionamento del nuovo chipset Intel X99, dal quale ne emergono le principali caratteristiche tecniche. Rispetto al modello X79 attualmente utilizzato in schede madri socket LGA 2011 troveremo sino a 10 porte SATA 3.0 (6 Gb/s), contro le 2 integrate in precedenza abbinate a 4 porte SATA 3 Gb/s. Non mancherà ovviamente controller USB 3.0, capace di gestire un massimo di 6 porte affiancate da altre 8 di tipo USB 2.0.
Il controller memoria DDR4 sarà integrato nel processore, così come del resto per le precedenti generazioni di processori Intel di fascia enthusiast. Non cambierà neppure il numero di canali, sempre pari a 4 contro i 2 integrati nelle CPU della famiglia Core abbinate a schede madri socket 1150 LGA. Sempre integrato anche il controller PCI Express, capace di gestire un massimo di 40 linee che possono essere configurate con 5 slot 8x oppure 2 slot 16x affiancati da un terzo slot 8x.
Ricordiamo come i processori Haswell-E saranno abbinati a schede madri socket LGA 2011-3, connessione che a dispetto del nome non è compatibile con quella socket LGA 2011 utilizzata dai processori in commercio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nuovi dettagli su Haswell-E e le future piattaforme enthusiast
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/03/nuovi-dettagli-su-haswell-e-e-le-future.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nuovi dettagli su Haswell-E e le future piattaforme enthusiast
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nuovi dettagli su Haswell-E e le future piattaforme enthusiast
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar