Uno degli smartphone più popolari presentati al Mobile World Congress è stato certamente Nokia X, la prima soluzione Android del colosso finlandese. Sappiamo tuttavia che il dispositivo è dotato di una versione forked del sistema operativo di Google, priva delle applicazioni native di Mountain View e pesantemente personalizzata da parte del produttore.
Sono bastati però pochi attimi ad uno sviluppatore del celebre forum di modding XDA per ottenere i diritti di root del dispositivo ed installare le "Gapps" sul nuovo interessante dispositivo di Nokia. Sul forum leggiamo: "Sono uno dei ragazzi che al MWC è riuscito ad avere un Nokia X", scrive Jesus Ramirez Ramos, in arte Kashamalaga. "Appena tornato a casa non immaginavo nemmeno quanto fosse facile ripristinare le Gapps".
L'utente ha pubblicato inoltre una guida di soli cinque passaggi per ottenere su Nokia X tutte le applicazioni del novero di Google, come Gmail o Google Now, che nativamente mancano al dispositivo, ma soprattutto Google Play Store, che permette l'installazione di centinaia di migliaia di applicazioni. Non sono mancate le reazioni del produttore dello smartphone che si è mostrato apparentemente felice, se non addirittura entusiasta, delle novità.
Nello specifico, il Developer Team di Nokia ha risposto allo sviluppatore su Twitter: "Questo è fantastico! Siamo entusiasti di vedere già i primi progressi, ci piace davvero molto XDA Developers", è stato il commento del team appartenente alla società finlandese, mentre fredda è stata la risposta di Microsoft che non ha di fatto risposto alle novità degli scorsi giorni.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nokia X guadagna già i permessi di root e ottiene le Google Apps: la reazione di Nokia
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/03/nokia-x-guadagna-gia-i-permessi-di-root.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nokia X guadagna già i permessi di root e ottiene le Google Apps: la reazione di Nokia
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nokia X guadagna già i permessi di root e ottiene le Google Apps: la reazione di Nokia
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar