Il servizio di cambio Bitcoin Mt. Gox, che nelle scorse settimane è salito agli onori delle cronache per via di qualche "piccolo" grattacapo, ha deciso di avviare le procedure di bancarotta depositando la richiesta lo scorso venerdì in Giappone, dove ha sede.
La società ha ammesso di aver perso Bitcoin per un controvalore di circa mezzo miliardo di dollari: circa 750 mila Bitcoin di proprietà dei clienti e 100 mila di proprietà di Mt. Gox stessa, per un totale di oltre 450 milioni di dollari. Mt. Gox afferma inoltre di aver riscontrato una discrepanza di 27,4 milioni di dollari sui propri conti bancari. La società, infine, ha circa 64 milioni di dollari di debiti.
Gli 850 mila Bitcoin sono stati persi nel corso di circa due anni, con Mt. Gox vittima di una serie di attacchi (dovuti all'incapacità di affrontare e gestire correttamente il bug Transaction Malleability) passati inosservati. La compagnia ha dichiarato di voler affrontare la vicenda rivolgendosi alle autorità, anche se i clienti di Mt. Gox difficilmente potranno riuscire a recuperare i propri averi alla luce del vuoto legislativo attorno alla criptovaluta.
Intanto presso il tribunale di Chicago è stato avviato un procedimento legale contro Mt. Gox, accusata di non essere stata capace ad offrire ai propri utenti l'adeguato livello di sicurezza per ciò che hanno pagato.
Mt. Gox ha inoltre comunicato di aver allestito un call center che, operativo a partire da oggi, cercherà di dare una risposta alle domande degli utenti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mt. Gox avvia le procedure di bancarotta
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/03/mt-gox-avvia-le-procedure-di-bancarotta.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mt. Gox avvia le procedure di bancarotta
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mt. Gox avvia le procedure di bancarotta
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar