Microsoft aiuta Google per rendere Chrome un browser migliore, e più fluido

Written By Unknown on Jumat, 27 Maret 2015 | 17.25

Utilizzando Chrome su un tablet Windows o su alcuni modelli di smartphone Android è facile verificare prestazioni deprecabili nello scorrimento delle pagine, soprattutto durante il loro caricamento. Il supporto al touchscreen non è allo stesso livello di Internet Explorer o altri browser mobile e desktop, ma è un problema di cui Google è al corrente e che la società prevede di correggere nel prossimo futuro.

Big G ha annunciato mercoledì di aver pianificato l'introduzione dei Pointer Event su Chrome, uno standard che Microsoft già supporta da tempo sul suo Internet Explorer, così come anche Mozilla su Firefox e Opera. Google si è sempre mantenuta fedele ai Touch e Mouse Event, tecnologie che, secondo Rick Byers di Google, conducono alle prestazioni nello scrolling meno consistenti rispetto alle proposte concorrenti.

"Sostituendo tutti gli handler touch event con i pointer event affronteremo la principale fonte dei problemi nello scroll che vediamo su Android". Novità che sperimenteremo in futuro non solo sugli smartphone, ma anche su tutte le versioni di Chrome con cui è prevista l'interazione attraverso touchscreen. Non si tratta di una feature che vedremo dall'oggi al domani tuttavia .

Google la integrerà probabilmente in una versione preliminare del browser web nel prossimo futuro, ma sarà necessario un periodo di prova consistente perché i Pointer Event diventino lo standard de facto anche per il browser di Mountain View. È comunque interessante notare che nell'introduzione della feature, voluta a gran voce dalla community, ha avuto e avrà un ruolo indispensabile Microsoft.

"Jacob Rossi del team IE è stato particolarmente d'aiuto", scrive Byers nel suo post, "permettendoci di capire la loro esperienza con i Touch Event e aiutandoci ad implementare i Pointer Event". Le due società vivono negli ultimi anni una forte rivalità per via di alcune questioni nell'ambito della sicurezza e altre dispute in ambiente mobile, problematiche che tuttavia nel caso delle nuove aggiunte su Chrome non sembrano compromettere la possibilità di eventuali collaborazioni fra i due big del settore tecnologico.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft aiuta Google per rendere Chrome un browser migliore, e più fluido

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2015/03/microsoft-aiuta-google-per-rendere.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft aiuta Google per rendere Chrome un browser migliore, e più fluido

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft aiuta Google per rendere Chrome un browser migliore, e più fluido

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger