Microsoft: trapela il nome del nuovo CEO, vacilla la posizione di Bill Gates

Written By Unknown on Jumat, 31 Januari 2014 | 17.25

Sarà probabilmente Satya Nadella il nuovo CEO di Microsoft. È quanto avrebbero dichiarato le "solite voci attendibili" a Bloomberg in serata. Dopo una ricerca di parecchi mesi, il consiglio d'amministrazione della società avrebbe finalmente compiuto una decisione, mettendo in dubbio anche la posizione di Bill Gates, chairman nonché co-fondatore di Microsoft.

Satya Nadella, vice presidente esecutivo della divisione Cloud and Enterprise di Microsoft, è stato sin dal principio fra le scelte nella decisione di sostituire Steve Ballmer, attuale CEO della società, dopo un incarico durato oltre dieci anni. Frank Shaw, portavoce di Microsoft, ha rifiutato di commentare circa le notizie trapelate nelle scorse ore: "Non commenteremo", ha dichiarato a The Verge. Bloomberg ha specificato che la decisione non è ancora stata finalizzata.

"Il consiglio d'amministrazione di Microsoft si sta accingendo a nominare Satya Nadella come nuovo CEO, come ci hanno riferito alcune fonti", ha inoltre scritto Bloomberg su Twitter. All'interno dell'articolo si leggono indiscrezioni a riguardo del ruolo di Bill Gates: la sua posizione di Presidente della società sembrerebbe vacillare. Fra i possibili candidati troviamo il nome di John Thompson, fra gli esponenti che in passato hanno mostrato più dissensi nei confronti dell'operato di Ballmer.

Satya Nadella

Per quanto riguarda Nadella, come abbiamo già detto più volte, non si tratta di un volto nuovo nella società. Il presunto nuovo CEO lavora in Microsoft da oltre 20 anni, dopo aver studiato Ingegneria Elettrica in India e lavorato per Sun Microsystems fino al 1992. Per il colosso di Redmond ha lavorato in più divisioni diverse, occupando differenti posizioni nello sviluppo di Office e di Bing.

Steve Ballmer ha annunciato il suo ritiro da Microsoft lo scorso agosto con un comunicato in cui venivano descritte le intenzioni della società: Ballmer avrebbe abbandonato definitivamente Microsoft entro dodici mesi dall'annuncio, solo dopo aver concluso la ricerca del proprio sostituto. La società avrebbe vagliato sia candidati interni, che candidati esterni. Dallo scorso agosto sono stati parecchi i nomi trapelati come potenziali successori di Ballmer, ma l'esito della ricerca appare ancora incerto, nonostante le rivelazioni di Bloomberg.

Alcune fonti parlano di annuncio imminente da parte di Microsoft, altre (New York Times e Wall Street Journal) sostengono che la decisione non è stata ancora operata, anche se Nadella sembra essere il candidato preferito dalla società.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft: trapela il nome del nuovo CEO, vacilla la posizione di Bill Gates

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/01/microsoft-trapela-il-nome-del-nuovo-ceo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft: trapela il nome del nuovo CEO, vacilla la posizione di Bill Gates

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft: trapela il nome del nuovo CEO, vacilla la posizione di Bill Gates

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger