Il Presidente di Nintendo Satoru Iwata si dimezza lo stipendio

Written By Unknown on Kamis, 30 Januari 2014 | 17.25

Satoru Iwata ha deciso di dimezzarsi lo stipendio, e insieme a lui lo faranno altre figure chiave del mondo Nintendo. Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario, rinuncerà al 30% del suo stipendio, mentre altri sette dirigenti del gruppo percepiranno il 20% in meno. Queste misure verranno applicate a partire dal mese di febbraio e si prolungheranno fino a giugno. A quel punto la società valuterà la situazione e deciderà i piani per il futuro.

Nintendo Wii U

Non è certo un periodo particolarmente brillante per Nintendo, che è alle prese con le vendite deboli di Wii U. Mentre lo stesso Iwata respinge categoricamente l'opzione della riduzione del prezzo di commercializzazione dell'ultima console domestica di Nintendo, la stessa compagnia fa sapere di aver venduto solamente 2,4 milioni di Wii U nei primi nove mesi dell'anno fiscale in corso. Si aspetta di vendere altre 500 mila unità da qui al giorno della chiusura dell'anno fiscale, ovvero il 31 marzo. Inizialmente, Nintendo si aspettava di vendere 9 milioni di unità in questo anno fiscale.

In un briefing con gli investitori che si è tenuto nella giornata di mercoledì, Iwata è tornato anche sulla questione dell'approdo di Nintendo nei mondi iOS e Android. Ha parlato di un "nuovo servizio" che permetterà alla società di connettersi con i suoi clienti attraverso i dispositivi portatili. Come parte dell'iniziativa, Nintendo impiegherà piccoli team di sviluppatori selezionati che potranno far emergere la propria creatività, anche con lo sviluppo di videogiochi.

"Rilasciare i nostri giochi così come sono sui dispositivi portatili non avrebbe offerto il miglior tipo di interattenimento per questi dispositivi", sono le parole di Iwata. "Non impongo alcuna restrizione ai team di sviluppo: possono sviluppare dei videogiochi e utilizzare i personaggi dell'universo Nintendo".

"Tuttavia, dire che rilasceremo Mario per gli smartphone sarebbe una dichiarazione fuorviante", continua. "La nostra intenzione è di rilasciare nel corso dell'anno alcune applicazioni per i dispositivi portatili che siano in grado di catturare l'attenzione del consumatore e comunicare il valore delle nostre offerte di intrattenimento".

Affermazioni che, ad ogni modo, sembrano contraddire quanto detto dalla stessa Nintendo, attraverso un portavoce, solo pochi giorni fa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il Presidente di Nintendo Satoru Iwata si dimezza lo stipendio

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/01/il-presidente-di-nintendo-satoru-iwata.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il Presidente di Nintendo Satoru Iwata si dimezza lo stipendio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il Presidente di Nintendo Satoru Iwata si dimezza lo stipendio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger