Apple A7 è un processore inutile con i suoi 64-bit, le parole di Qualcomm

Written By Unknown on Rabu, 02 Oktober 2013 | 17.25

Da quando Apple ha presentato un po' a sorpresa le istruzioni a 64-bit del nuovo A7 di iPhone 5S, le attenzioni dei vari produttori di smartphone sono andate tutte in quella direzione. Samsung, come da tradizione, ha subito informato i propri affezionati clienti che la feature sarà introdotta anche nei top di gamma proprietari.

Il supporto ad istruzioni a 64-bit tuttavia non porterà reali benefici agli utenti in tempi brevi e ha bisogno di applicazioni programmate ad hoc che a loro volta necessitano di spostare grossi quantitativi di dati, situazione difficilmente riproducibile negli ambiti d'uso di uno smartphone.

Secondo Anand Chandrasekher, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Qualcomm, i 64-bit sono del tutto inutili dal punto di vista prestazionale: "Non avrai mai realmente bisogno dei 64-bit per avere un boost prestazionale, e le applicazioni che ne fanno uso sono sostanzialmente applicazioni utilizzate in server", ha detto il dirigente di Qualcomm. "So che se ne parla tanto, perché Apple ha portato le istruzioni a 64-bit sul loro A7, ma penso che sia tutta una trovata di marketing. Il beneficio che il consumatore ottiene da questa feature è pari a zero."

Tuttavia, a detta dello stesso Chandrasekher, anche Qualcomm potrebbe iniziare a produrre SoC con il supporto di istruzioni a 64-bit, ma solo per una questione di "efficienza ingegneristica". Non sono state divulgate ulteriori informazioni riguardo alle tempistiche in cui la società americana riuscirà nell'intento di portare i 64-bit all'interno della famiglia di processori Snapdragon, data che saranno pilotate dalla richiesta dei produttori di smartphone.

Il clamore sui 64-bit, alimentato da A7, è stato poi esacerbato dai commenti di Samsung e delle intenzioni dei sudcoreani di entrare all'interno del nuovo mercato. Android vanta già il supporto a livelli di kernel di istruzioni a 64-bit, quindi non sarà ostico ottimizzare le nuove architetture in tal senso. Tuttavia ricordiamo che, come affermato da Chandrasekher, il vantaggio dei 64-bit si palesa solamente quando vengono utilizzati più di 4GB di RAM in un sistema.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple A7 è un processore inutile con i suoi 64-bit, le parole di Qualcomm

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/10/apple-a7-un-processore-inutile-con-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple A7 è un processore inutile con i suoi 64-bit, le parole di Qualcomm

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple A7 è un processore inutile con i suoi 64-bit, le parole di Qualcomm

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger