Vendite di schede madri in costante calo, colpa del mobile

Written By Unknown on Rabu, 14 Agustus 2013 | 17.25

Non sono questi periodi semplici per i produttori di sistemi PC: la domanda da parte dei consumatori non è più quella di un tempo, veicolata verso dispositivi mobile come tablet e smartphone. Non solo: anche il mercato dei PC portatili soffre, con una contrazione nelle vendite che è percentualmente più netta di quanto non si sia verificato con riferimento ai sistemi desktop.

Non sorprende quindi vedere come anche i produttori di schede madri asiatici, capaci negli ultimi anni di un costante aumento nelle vendite grazie anche ad una progressiva riduzione nel numero di aziende presenti, stiano andando incontro ad una revisione verso il basso delle proprie stime di vendite per il 2013.

Spicca in particolare la posizione di Asustek, leader in questo settore da lungo tempo: stando ai dati resi disponibili dal sito Digitimes a fronte di una iniziale previsione di un numero di schede madri vendute nel 2013 compreso tra 22 e 24 milioni di pezzi il produttore taiwanese totalizzerà vendite inferiori. Le stime riviste parlano di 15,5 milioni di schede madri prodotte nel corso dei primi 3 trimestri del 2013, con gli ultimi 3 mesi chiamati a vendite per 4,5 milioni di schede madri così daraggiungere la soglia di 20 milioni di pezzi totali.

In genere i quarto trimestre dell'anno vede un volume di schede madri vendute inferiore rispetto al trimestre precedente: per questo motivo il dato annuale di Asustek non sarà tale da raggiungere quanto stimato a inizio periodo. Si tratterebbe per Asustek del più basso risultato di vendita annuale dal 2007, dato che ben spiega quali difficoltà stia incontrando il settore della componentistica per PC desktop.

Tra gli altri produttori segnaliamo una stima di 20 milioni di schede madri vendute nel 2013 per Gigabyte, che quindi procede affiancata ad Asustek in questa particolare classifica. A seguire troviamo ASRock e Micro-Star (MSI), che stando alle stime dovrebbero essere capaci di vendere rispettivamente 8 milioni e 5,5 milioni di schede madri nell'anno in corso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Vendite di schede madri in costante calo, colpa del mobile

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/08/vendite-di-schede-madri-in-costante.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Vendite di schede madri in costante calo, colpa del mobile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Vendite di schede madri in costante calo, colpa del mobile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger