Nuovo Nexus 7: analisti prevedono volumi di vendita buoni, ma deludenti

Written By Unknown on Jumat, 09 Agustus 2013 | 17.25

Sul fronte hardware il Nexus 7 è senza dubbio il punto di riferimento del mercato dei tablet da 7". All'interno di un case che ferma l'ago della bilancia poco oltre i 300g, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5GHz, 2GB di RAM e un meraviglioso display caratterizzato dalla risoluzione 1920x1200 pixel e una densità di pixel di 323PPI, record per quanto concerne il settore dei tablet.

Nexus 7 analisi di vendita

Nonostante l'interesse suscitato negli appassionati della tecnologia sia estremamente elevato, il nuovo dispositivo prodotto materialmente da ASUS potrebbe non ottenere i risultati di vendita sperati. La versione precedente dotata di Tegra 3 e display 1280x800 era riuscita a vendere 4,5 milioni di unità nel 2012 e complessivamente circa 7 milioni su scala globale.

Questi numeri potrebbero non essere raggiunti dal nuovo modello, secondo quanto riportato dalle novità emerse su DigiTimes. Le "solite fonti certe" interne alle catene di montaggio avrebbero confermato una disponibilità di circa 3,5 milioni di unità entro la fine dell'anno che saranno distribuite in tutto il mondo. In soldoni, significa che nella migliore delle aspettative ASUS e Google riusciranno a vendere 3,5 milioni di Nexus 7 nel 2013.

Si tratta di un buon risultato per quanto riguarda il mercato dei piccoli tablet Android da 7" dal momento che i vari modelli ottengono numeri sensibilmente inferiori, ma anche un valore negativo rispetto alla versione 2012 del tablet 7" Pure Google. I motivi riguardo al possibile fallimento nelle vendite sono comunque molteplici e non sono relativi, come abbiamo già sostenuto, ad una percezione negativa del prodotto da parte dell'utente.

Potrebbero giocare un ruolo fondamentale le controversie fra Google e governo cinese, mercato grandissimo e in espansione che non vedrà commercializzato il nuovo Nexus. Inoltre, quello dei tablet da 7" è ormai un settore congestionato da un numero estremamente elevato di modelli diversi offerti ad ottimi prezzi: la stessa ASUS produce MeMo Pad HD 7, che rappresenta un'ottima alternativa al nuovo modello Pure Google. Un terzo motivo potrebbe essere rappresentato dall'imminente presentazione del nuovo iPad mini, previsto per la fine del 2013, supportato quasi certamente da ottimi risultati di vendita.

Come abbiamo riportato in questo articolo, il nuovo Nexus 7 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 28 agosto al prezzo base consigliato di 269€ per la versione da 32GB di storage interno. Non è attualmente prevista una versione da 16GB sul mercato italiano. Potete dare un'occhiata alle specifiche tecniche del nuovo modello nella tabella comparativa che si trova in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuovo Nexus 7: analisti prevedono volumi di vendita buoni, ma deludenti

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/08/nuovo-nexus-7-analisti-prevedono-volumi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuovo Nexus 7: analisti prevedono volumi di vendita buoni, ma deludenti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuovo Nexus 7: analisti prevedono volumi di vendita buoni, ma deludenti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger