E' di Asustek la prima scheda madre certificata Thunderbolt 2

Written By Unknown on Kamis, 22 Agustus 2013 | 17.25

Asustek Computer ha annunciato nel corso della giornata di ieri Z87-Deluxe/Quad, la prima scheda madre al mondo che offre la tecnologia Thunderbolt 2 certificata da Intel Corporation. La nuova soluzione arriva sul mercato prima di Apple, che fu pioniera nell'adozione della tecnologia Thunderbolt quando fu svelata per la prima volta nel 2010. La nuova scheda madre è basata sul chipset Intel Z87 e pronta per accogliere i più recenti processori Intel Core i-X "Haswell".

Asus Z87-Deluxe/Quad è provvista di due porte Thunderbolt 2 che consentono di collegare fino a 12 dispositivi contemporaneamente, grazie alla modalità daisy-chain che consente il collegamento in cascata di sei dispositivi per porta. Ciascuna porta mette a disposizione una velocità di trasferimento dati di 20Gb/s ed è retrocompatibile con la tecnologia Thunderbolt di prima generazione.

La prima versione della tecnologia Thunderbolt era caratterizzata dalla presenza di quattro canali separati, due in upstream e due in downstream, con un transfer rate massimo teorico di 10 gigabit al secondo per canale. Thunderbolt 2 combina i quattro canali in due canali bidirezionali da 20Gb/s che offrono così una velocità quattro volte superiore ad USB 3.0. Thunderbolt 2 supporta inoltre il protocollo DisplayPort 1.2 che permette di collegare monitor e proiettori 4K/2K, comunicando al contempo con altri dispositivi avidi di banda, come ad esempio un sistema di storage ad alte prestazioni o dispositivi di registrazione video e audio. La presenza di una porta HDMI consente inoltre alla scheda madre di poter governare tre display UHD contemporaneamente.

La nuova scheda madre targata Asus offre inoltre una serie di funzionalità, tra cui Dual Intelligent Processor 4, uno strumento software per regolare in maniera dinamica prestazioni e raffreddamento, per ridurre il rumore ed incrementare l'efficienza. Il BIOS UEFI presenta inoltre un'interfaccia grafica per semplificare le operazioni di configurazione e per disporre una serie di collegamenti per l'accesso rapido alle opzioni più frequentemente utilizzate.

La scheda Z87-Deluxe/Quad include inoltre NFC Express, un accessorio che consente di automatizzare alcune operazioni comuni semplicemente accostando il tag NFC fornito in dotazione o qualsiasi dispositivo provvisto di tecnologia NFC all'accessorio. In questo modo NFC Express può essere utilizzato per accedere all'account utente senza dover inserire una password, a lanciare varie applicazioni per creare un preciso setup di lavoro.

Joe Hsieh, Asus corporate vice president e general manager della business unit motherboard e desktop, ha commentato: "Z87-Deluxe/quad è stata sottoposta a stringenti test di compatibilità e di validazione BIOS per verificare il progetto e la qualità. Essere la prima scheda madre al mondo certificata per Thunderbolt 2 significa stabilire lo standard per tutti i futuri prodotti, che è qualcosa che ASUS ha sempre fatto".


Anda sedang membaca artikel tentang

E' di Asustek la prima scheda madre certificata Thunderbolt 2

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/08/e-di-asustek-la-prima-scheda-madre.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

E' di Asustek la prima scheda madre certificata Thunderbolt 2

namun jangan lupa untuk meletakkan link

E' di Asustek la prima scheda madre certificata Thunderbolt 2

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger