Amazon e Texas Instruments, trattative per l'acquisizione in corso?

Written By Unknown on Selasa, 16 Oktober 2012 | 17.25

Le indiscrezioni circolano da diverse ore, ma manca ogni possibile ombra di ufficialità: Amazon, la principale realtà di e-commerce al mondo, avrebbe intavolato un confronto con Texas Instruments, specializzata nella progettazione di chip per mercati mobile ed embedded, allo scopo di acquisire il business dei SoC OMAP.

Nel caso la manovra dovesse trovare riscontro nella realtà, Amazon sarebbe in grado di crearsi una posizione maggiormente competitiva sul mercato dei tablet multimediali, e di espandere la propria offerta hardware nel complesso, spaziando magari anche verso il settore smartphone. Una mossa di questo tipo avrebbe inoltre la conseguenza di rendere Amazon più simile ad altri due colossi del settore, la statunitense Apple e la coreana Samsung, ambedue già attive nella progettazione e sviluppo dei chip per i propri dispositivi mobile. Ricordiamo che attualmente è la stessa Texas Instruments a progettare e realizzare i system-on-chip OMAP 4 4460 e OMAP 4 4470 che equipaggiano rispettivamente i tablet della serie Kindle Fire HD da 7 e da 8,9 pollici.

Se da un lato la speculazione su Amazon interessata a Texas Instruments non sorprende, ed anzi può sembrare sensata, di contro pare poco saggio per il colosso dell'e-commerce cercare di ottenere gli asset di una realtà impegnata nella progettazione di chip. Le attuali esigenze della società di Jeff Bezos, infatti, sarebbero soddisfatte da un team di progettazione interno senza dover assumere tutti i rischi fisiologicamente derivanti dall'annessione di una realtà come Ti. Senza considerare il costo di un'operazione del genere, con la divisione chip di Texas Instruments il cui valore è nell'ordine di qualche miliardo di dollari.

Di contro, per quest'ultima, pare poco sensata la cessione della sola unità di business OMAP, soprattutto considerando che la compagnia ha recentemente rifocalizzato la propria attenzione anche verso la progettazione di soluzioni per applicazioni embedded. Attualmente Amazon e Texas Instruments non hanno ancora rilasciato una posizone ufficiale in merito all'indiscrezione, ma verosimilmente qualche conferma o smentita arriverà nel corso delle prossime ore.


Anda sedang membaca artikel tentang

Amazon e Texas Instruments, trattative per l'acquisizione in corso?

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/10/amazon-e-texas-instruments-trattative.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Amazon e Texas Instruments, trattative per l'acquisizione in corso?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Amazon e Texas Instruments, trattative per l'acquisizione in corso?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger