Con l'approdo di Apple nel carro dei phablet, è chiaro che gli utenti siano ormai assuefatti dai dispositivi con grandi display. Si tratta di una caratteristica che comunque comporta dei severi compromessi sul piano dell'usabilità, con molti modelli che ormai vantano dimensioni quasi improponibili. Per cercare di ovviare a questo problema, stanno fioccando da alcuni mesi le prime soluzioni dette "bezeless".
Un termine che potremmo tradurre letteralmente con "prive di cornici", per smartphone che hanno scomodi bordi laterali quasi del tutto assenti, e solo pochi millimetri sulle estremità verticali per contenere eventuali sensori, fotocamere e la componentistica elettronica per antenne, connettori ed altre funzionalità imprescindibili. Fra i "bezeless" si aggiunge un nuovo dispositivo di LeTV, di cui sono apparse le prime foto online.
Oltre a caratteristiche di design particolarmente allettanti, lo smartphone risulta interessante anche sotto la scocca secondo le indiscrezioni. Il display è da 5,5" a risoluzione Full HD, mentre il processore è un octa-core non meglio specificato da 2,2GHz, supportato da 2GB di RAM e 16GB di storage integrato. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, quella frontale da 5 ed è previsto il supporto per due SIM.
La caratteristica più interessante è la presenza di un connettore USB Type-C reversibile, che renderebbe lo smartphone LeTV il primo con Android ad integrare la novità. Si tratta di una funzionalità che vedremo presto su molti altri modelli, come già preventivato dalla stessa Google, e che potrebbe consegnare, oltre alla comodità di un connettore inseribile da ambo i lati, anche vantaggi sensibili sulla velocità di trasferimento dei dati.
Ma chi è esattamente LeTV? Si tratta di una società sullo stile di Amazon che detiene uno dei principali servizi di video-streaming in Cina e altri servizi di e-commerce e per l'intrattenimento sul web. Con il nuovo dispositivo, l'obiettivo della società è di quelli già visti in Oriente, e prevede l'aggressione del mercato con soluzioni con ottime qualità ma a buon mercato. Nonostante le sue caratteristiche esclusive, è probabile che lo smartphone LeTV avrà un listino decisamente invitante, ma anche che non varcherà mai i confini cinesi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Senza cornici, poco pratico e con USB Type-C, ecco lo smartphone LeTV
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2015/03/senza-cornici-poco-pratico-e-con-usb.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Senza cornici, poco pratico e con USB Type-C, ecco lo smartphone LeTV
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Senza cornici, poco pratico e con USB Type-C, ecco lo smartphone LeTV
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar