Sta facendo molto discutere sulla rete la demo tecnologica Unreal Paris: un tour virtuale all'interno di un appartamento parigino realizzato con Unreal Engine 4. Il lavoro, svolto dall'appasionato di Computer graphics Dereau Benoit, è apprezzabile per il livello di fotorealismo raggiunto.
L'autore si è concentrato sui dettagli di questo appartamento, come gli asciugamani e le lampade, in modo da rendere il tutto il più realistico possibile. L'obiettivo, ovviamente, è confondere lo spettatore, e non fargli avere consapevolezza del fatto che si tratta di virtualità. Risultano molto precise le luci e le ombre e il tutto gira a una fluidità accettabile.
Benoit non ha ancora pensato al supporto a Oculus Rift, il che renderebbe l'esperienza ancora più diretta e realistica. Bisogna, poi, considerare che all'interno della demo non ci sono oggetti o personaggi in movimento, e questo aiuta moltissimo soprattutto in termini di elaborazione degli effetti di riflessione.
Qualcuno ha già detto che Unreal Paris è la migliore pubblicità che sia mai stata fatta all'Unreal Engine 4, ancora superiore a quelle della stessa Epic. Sicuramente il nuovo motore grafico è molto più versatile e più potente dei precedenti Unreal Engine anche se, purtroppo, fino a oggi nessun sviluppatore di videogiochi è riuscito a sfruttarlo a fondo.
Per scaricare Unreal Paris fate riferimento a questo link.
Anda sedang membaca artikel tentang
Un appartamento incredibilmente realistico grazie a Unreal Engine 4
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2015/01/un-appartamento-incredibilmente.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Un appartamento incredibilmente realistico grazie a Unreal Engine 4
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Un appartamento incredibilmente realistico grazie a Unreal Engine 4
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar