Nei giorni scorsi il servizio Outlook.com in territorio cinese ha avuto problemi e per circa un giorno è stato oggetto di un attacco. La notizia viene riportata da GreatFire.org che in questo post descrive in dettaglio il problema.
Gli utenti cinesi accedendo alla propria casella email di Outlook da dispositivo mobile o con un client ricevevano un errore, un generico errore che però poteva essere ignorato cliccando sul pulsante "continua" per poter continuare a scaricare i propri messaggi. Ma proprio dietro al tasto "continua" si nascondono le insidie.
Con questa conferma, stando a quanto riportato da GreatFire.org, viene di fatto autorizzata l'intercettazione di messaggi, contatti e password. Secondo GreatFire.org dietro questo attacco si nascondono istituzioni cinesi che hanno il chiaro obiettivo di raccogliere informazioni e dettagli sui cittadini cinesi.
GreatFire.org è un'organizzazione che tiene sotto controllo i servizi web occidentali e verifica quali azioni compie su di essi il governo cinese. Proprio in questo contesto è stato rilevato l'attacco nei confronti di Outlook.com condotto con la metodologia Man In The Middle e portato a termine sfruttando un certificato digitale firmato dal CNNIC (China Internet Network Information Center).
Anda sedang membaca artikel tentang
Outlook.com sotto attacco in Cina. A rischio messaggi e contatti
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2015/01/outlookcom-sotto-attacco-in-cina.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Outlook.com sotto attacco in Cina. A rischio messaggi e contatti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Outlook.com sotto attacco in Cina. A rischio messaggi e contatti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar