Globalfonudries vuole cercare di inserirsi tra i produttori contrattisti di Qualcomm e Apple con l'ambizione di riuscire ad accaparrarsi qualche ordinativo da parte delle due aziende per la produzione di chip a 14 nanometri.
AMD, precedentemente parent company di Globalfoundries, ha già commissionato alla fonderia ordini per la produzione di chip a 14 nanometri. L'azienda di Sunnyvale già si rifornisce da Globalfoundries per quanto riguarda i prodotti a 20nm e 28nm.
Qualcomm ha invece inviato i propri ordinativi per la produzione di chip a 14 nanometri a Samsung Electronics e si è inoltre rivolta a TSMC per il processo produttivo FinFET a 16 nanometri. TSMC intanto è impegnata ad evadere gli ordini per la produzione dei chip Apple A8 a 20 nanometri, ma secondo le informazioni disponibili non sarebbe stata in grado di assicurarsi tutti gli ordinativi per i futuri chip A9 per i quali è tornata in lizza la coreana Samsung. TSMC e Samsung si spartiranno quindi la produzione dei futuri SoC di Apple, impiegando i rispettivi processi produttivi FinFET nell'ordine degli 1X nanometri.
Secondo le fonti interne al settore TSMC tenderà a non ritoccare il proprio listino, proprio per compensare la perdita di una parte degli ordinativi per Apple A9. Samsung e Globalfoundries, invece, potrebbero decidere di abbassare i prezzi per la produzione FinFET a 14 nanometri allo scopo di raccogliere ordinativi di altre realtà.
Anda sedang membaca artikel tentang
Globalfoundries in cerca di ordinativi da Qualcomm e Apple
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/12/globalfoundries-in-cerca-di-ordinativi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Globalfoundries in cerca di ordinativi da Qualcomm e Apple
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Globalfoundries in cerca di ordinativi da Qualcomm e Apple
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar