Durante l'evento Code/Mobile che si sta svolgendo a Half Moon Bay in California Susan Wojcicki - CEO di YouTube - ha rivelato alcuni interessanti informazioni in merito a numeri e progetti futuri del gruppo. Il primo dato degno di interesse riguarda la modalità di fruizione dei video che stando alle rivelazioni di YouTube avviene ormai per il 50% attraverso dispositivi mobile, quindi da display di ridotte dimensioni.
Questo dato non è certo marginale e di sicuro verrà considerato nelle eventuali modifiche di layout; questo numero conferma inoltre l'importanza strategica che nello specifico comparto hanno oggi le app dedicate al servizio di streaming video. In merito ai progetti futuri Susan Wojcicki conferma l'interesse di YouTube per il settore dello streaming musicale, e proprio in questo ambito è da tempo atteso un nuovo e importante progetto.
Ci si attende un servizio simile a Spotify, capace però di affiancare ai brani musicali anche la componente video e il modello di business sarebbe basato su sottoscrizioni a pagamento o su una soluzione gratuita contenente messaggi pubblicitari. Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli in merito al progetto e anche per quanto riguarda i tempi di rilascio YouTube è stata piuttosto vaga indicando un generico "ci stiamo lavorando".
Per avere un'idea della diffusione del servizio si consideri che YouTube è al momento attuale al top della classifica nel mobile internet in Nord America e registra 2 miliardi di utenti unici al mese, mentre su reti cablate risulta essere al secondo posto dietro a Netflix.
Anda sedang membaca artikel tentang
YouTube: metà del traffico è da smartphone e tablet
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/10/youtube-meta-del-traffico-da-smartphone.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
YouTube: metà del traffico è da smartphone e tablet
namun jangan lupa untuk meletakkan link
YouTube: metà del traffico è da smartphone e tablet
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar