Vedremo presto sul mercato schede video dotate di ben 8 Gbytes di memoria, destinate ai videogiocatori più appassionati. Alcune indiscrezioni emerse negli scorsi giorni indicano come prossimo il debutto di schede video AMD Radeon R9 290X dotate di questo quantitativo di memoria, destinate a riportare interesse verso le soluzioni AMD top di gamma dopo il debutto delle schede GeForce GTX 980 e GTX 970 di NVIDIA avvenuto nel mese di Settembre.
Parallelamente anche i partner di NVIDIA presenteranno soluzioni GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970 dotate di 8 Gbytes di memoria video, quantitativo doppio rispetto ai 4 Gbytes che sono lo standard per questo tipo di schede sin dal debutto. Queste schede, secondo quanto indicato dal sito asiatico Hermitage Akihabara, arriveranno sul mercato tra Novembre e Dicembre seguendo quindi di alcune settimane il debutto delle schede AMD Radeon con identico quantitativo di memoria video.
Schede video con un quantitativo di memoria pari a 8 Gbytes possono rappresentare, per i parter AIB che renderanno disponibili tali soluzioni, una interessante opportunità commerciale nell'ottica di continuare a promuovere le schede Radeon R9 290X sul mercato. La concorrenza con le proposte GeForce GTX 980 di NVIDIA è del resto molto forte, con queste ultime che a fronte di un costo medio superiore mettono a disposizione prestazioni velocistiche leggermente superiori, con consumi e rumorosità più contenuti.
Un tale quantitativo di memoria video può risultare utile in alcuni scenari d'uso molto specifici, quando a risoluzioni video molto elevate come quella 4K si abbinano tecniche di anti aliasing e impostazioni qualitative molto spinte per le textures. In questi casi i 4 Gbytes delle schede video top di gamma in configurazione standard possono non essere sufficienti, rappresentando un evidente collo di bottiglia alle prestazioni. Differente il discorso con riferimento alle applicazioni di grafica professionale, scenari per i quali da molti anni a questa parte tanto NVIDIA come AMD mettono a disposizione schede video con un notevole quantitativo di memoria video onboard.
Queste impostazioni di gioco sono in ogni caso molto spinte, tali da non venir utilizzate dalla stragrande maggioranza dei videogiocatori all'atto pratico. Bisognerà a questo punto verificare, al momento del debutto sul mercato, quale sarà il livello di costo di queste schede e quali incrementi effettivi dei frames al secondo permetteranno di ottenere.
Anda sedang membaca artikel tentang
Presto in commercio schede video AMD e NVIDIA con 8 Gbytes di memoria
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/10/presto-in-commercio-schede-video-amd-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Presto in commercio schede video AMD e NVIDIA con 8 Gbytes di memoria
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Presto in commercio schede video AMD e NVIDIA con 8 Gbytes di memoria
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar