Apple rilascia iOS 8.1: importante update, ma non per noi italiani

Written By Unknown on Selasa, 21 Oktober 2014 | 17.25

La novità più importante di iOS 8.1, rilasciato lunedì sera come previsto nei piani della Mela, è Apple Pay. Si tratta di un sistema di pagamenti, lanciato ieri sera solo negli States, che consente di effettuare pagamenti presso negozi fisici attraverso il riconoscimento della propria impronta digitale, sfruttando le tecnologie alla base di Touch ID. Apple aveva annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento lo scorso 16 ottobre, durante la presentazione dei nuovi iPad, iMac Retina e Mac mini.

Apple iOS 8

Con la nuova release l'utente avrà accesso alla Libreria foto di iCloud, funzionalità per cui ogni foto presente sullo smartphone sarà salvata in cloud per rendere possibile la visualizzazione con qualsiasi dispositivo con un browser integrato. Continuity viene completata con il supporto agli SMS anche su Mac, mentre con alcuni operatori viene reintrodotta la possibilità fra scegliere reti 2G, 3G e LTE, quando connesso ad una connessione di rete cellulare (su reti TIM nessuna traccia della novità).

Ritorna su iOS il Rullino fotografico, eliminato con l'ultima major release del sistema operativo mobile di Cupertino, mentre sono stati definitivamente sistemati alcuni bug che compromettevano la connettività su Wi-Fi dalla versione 8.0 alla 8.0.2. Sono naturalmente presenti anche molti cambiamenti "invisibili" per migliorare le performance e la stabilità del sistema (soprattutto su iPhone 6 Plus, in base alla nostra esperienza).

iOS 8.1 è disponibile per tutti gli smartphone e i tablet attualmente supportati da Apple, fra cui troviamo: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad mini con display Retina, iPad mini, iPad di terza e quarta generazione, iPad 2 e iPod touch di quinta generazione. L'aggiornamento è disponibile via OTA (fra i 100 e i 200MB, in base al dispositivo in uso) o può essere effettuato attraverso iTunes (download da 1,9 a 2,3 GB circa).

Noi utenti italiani non possiamo che aspettare la novità principale, Apple Pay, nella speranza che l'arrivo di Apple nel mercato porti linfa vitale ad una funzionalità, quella relativa ai pagamenti tramite NFC, già presente da tempo sui dispositivi mobile della concorrenza, ma mai realmente decollata.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple rilascia iOS 8.1: importante update, ma non per noi italiani

Dengan url

https://gameserunik.blogspot.com/2014/10/apple-rilascia-ios-81-importante-update.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple rilascia iOS 8.1: importante update, ma non per noi italiani

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple rilascia iOS 8.1: importante update, ma non per noi italiani

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger