Apple ha istituito una nuova sezione del proprio sito web ufficiale che ha lo scopo di spiegare in maniera chiara e trasparente quali siano le modalità di gestione che applica ai dati sensibili degli utenti e le politiche che tiene in materia di privacy.
La nuova sezione del sito viene resa pubblica a qualche settimana dalle vicende legate alla comparsa sul web delle fotografie private di molte celebrità tra attrici e modelle, foto per lo più conservate su iCloud. Nei giorni successivi la Mela ha negato che la causa dell'accaduto fosse riconducibile ad una violazione dei suoi sistemi di sicurezza.
Il debutto dei nuovi servizi, come ad esempio Apple Pay, mette però la società di Cupertino nella condizione di dover rassicurare gli utenti su un tema tanto delicato come quello della riservatezza delle informazioni personali.
La nuova sezione è introdotta da una lettera aperta di Tim Cook, che riportiamo di seguito tradotta:
In Apple la vostra fiducia significa tutto per noi. Questo è il motivo per il quale rispettiamo la vostra privacy e la proteggiamo con tecniche di stong encryption, oltre ad adottare politiche severe che governano il modo in cui tutti i dati sono gestiti. Sicurezza e privacy sono fondamentali nella progettazione di tutto il nostro hardware, software e servizi, incluso iCloud e i nuovi servizi come Apple Pay. E continuamo a compiere miglioramenti. La verifica a due fattori, che incoraggiamo tutti i nostri clienti ad usare, ora protegge anche tutti i dati che conservate e aggiornate con iCloud oltre alla protezione delle vostre informazioni dell'account Apple ID.
Crediamo nel comunicarvi esattamente cosa sta succedendo con le vostre informazioni personali e nel chiedere il vostro permesso prima che le condividiate con noi. E se doveste cambiare idea in un secondo momento abbiamo reso semplice non condividerle più con noi. Ogni prodotto Apple è progettato secondo questi principi. Quando vi chiediamo di usare le vostre informazioni è per offrirvi una migliore esperienza d'uso.
Stiamo pubblicando questa pagina web per spiegare come gestiamo le vostre informazioni personali, cosa facciamo e cosa non raccogliamo e perché. Vogliamo essere sicuri che riceviate tutti gli aggiornamenti qui sulla privacy in Apple almeno una volta all'anno e qualunque volta vi siano significative variazioni alle nostre politiche.
Qualche anno fa, gli utenti di Internet hanno iniziato a comprendere che quando un servizio online è gratuito, voi non siete i clienti. Voi siete il prodotto. Ma in Apple crediamo che una grande customer experience non dovrebbe essere a spese della vostra privacy.
Il nostro modello di business è molto diretto: vendiamo grandi prodotti. Non costruiamo un profilo basato sul contenuto delle vostre email o sulle abitudini di navigazione da vendere ai pubblicitari. Non monetizziamo le informazioni che conservate su iPhone o su iCloud. E non leggiamo le vostre email o i vostri messaggi per ottenere informazioni sul mercato per voi. I nostri software e servizi sono progettati per rendere migliori i nostri dispositivi. Puro e semplice.
Una parte molto piccola del nostro business serve i pubblicitari, e si tratta di iAd. Abbiamo costruito una rete pubblicitaria perché alcuni sviluppatori di app dipendono da questo modello di business e vogliamo supportarli, così come il servizio gratuito iTunes Radio. iAd rispetta le stesse politiche di privacy che applichiamo a qualunque altro prodotto Apple. Non raccoglie dati da Health e HomeKit, Maps, Siri, iMessage, il registro chiamate o qualsiasi altro servizio iCloud come Mail o Contatti e potete sempre escluderlo del tutto.
Infine voglio essere assolutamente chiaro che non abbiamo mai lavorato con alcuna agenzia governativa di alcun Paese per creare una backdoor in alcuno dei nostri prodotti o servizi. Non abbiamo nemmeno mai consentito l'accesso ai nostri server. E mai lo faremo.
Il nostro impegno a proteggere la vostra privacy arriva da un profondo rispetto per i nostri clienti. Sappiamo che la vostra fiducia non è facile. E' il motivo per il quale abbiamo lavorato e sempre lavoreremo il più sodo possibile per guadagnarla e mantenerla.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tim Cook, una lettera aperta spiega agli utenti le politiche sulla privacy
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/09/tim-cook-una-lettera-aperta-spiega-agli.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tim Cook, una lettera aperta spiega agli utenti le politiche sulla privacy
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tim Cook, una lettera aperta spiega agli utenti le politiche sulla privacy
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar