Apple ha lasciato di proposito nunmerosi interrogativi su Apple Watch, nonostante la lunga presentazione dello scorso 9 settembre. L'indossabile della Mela è la prima One More Thing dalla morte di Steve Jobs, ed era prevedibile l'ondata di commenti sui social da parte di sostenitori e detrattori. Fra i dubbi, oltre all'autonomia operativa, troviamo il prezzo dell'esclusiva versione Edition.
Apple Watch Edition è una delle tre serie dello smartwatch di Cupertino, la più alta in gamma soprattutto per i materiali ricercati, non proprio caratteristici dell'elettronica di consumo. La scocca è infatti in oro da 18 carati, fattore che potrebbe alimentare non di poco il prezzo. Apple ha specificato che Watch sarà proposto a partire da 349$, senza offrire ulteriori dettagli per le specifiche famiglie del prodotto. Si specula da giorni sull'argomento, e ad offrire qualche informazione in più è TechCrunch, che ha contattato esperti del settore.
"Chad Rickicki, esperto di orologi di Pittsburgh, ci ha detto che una scocca delle dimensioni e della forma di Apple Watch in oro da 18 carati costa circa 600$ per la sola produzione. Le restanti componentistiche potrebbero far raddoppiare quel prezzo", recita il testo della pubblicazione. "Apple Watch Edition sarà costoso perché l'oro lo è, anche a 18 carati e mescolato con le leghe metalliche di Apple".
C'è da considerare che attualmente non è semplice attuare stime sui prezzi del nuovo indossabile di Apple. Sono ancora ignote le esatte dimensioni dello chassis e, addirittura, non è noto se Apple Watch Edition sia solamente placcato in oro o in oro massiccio. Sul sito Apple si legge che Watch Edition è costruito con una lega del doppio più dura dell'oro standard mentre, secondo alcune indiscrezioni, la versione al top della gamma sarà venduta con scatole speciali che possono essere utilizzate anche per la ricarica.
Apple Watch non sarà comunque un prodotto esclusivamente elitario. A fianco di Watch Edition troveremo, ad esempio, una versione Sport, specificamente pensata per gli amanti del fitness e per resistere anche a condizioni estreme. Il cristallo in zaffiro viene infatti sostituito con un display in vetro Ion-X, mentre lo chassis è in una lega di alluminio leggera ed estremamente resistente. Caratteristiche che ne permettono la vendita ad un prezzo logicamente molto ridotto rispetto alla versione in oro.
Apple Watch sarà proposto a partire da 349$ e sarà disponibile alla vendita durante i primi mesi del 2015.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple Watch: fino a 1.200$ per l'Edition in oro
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/09/apple-watch-fino-1200-per-ledition-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple Watch: fino a 1.200$ per l'Edition in oro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple Watch: fino a 1.200$ per l'Edition in oro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar