Il progetto Chromebook unisce a doppio filo produttori di hardware con Google, responsabile dello sviluppo di Chrome OS e dei servizi online. Ma per poter avere successo l'offerta di applicazioni e di servizi deve essere il più ampia possibile, infatti, solo così Google potrà catturare l'attenzione e i favori del pubblico.
È di poche ore fa la notizia secondo cui anche Adobe intenda aderire al progetto proponendo una versione dedicata di Photoshop; la novità viene segnalata dal blog di Google dedicato al settore education e in tale post viene indicata l'iniziale disponibilità solo sul territorio USA.
Anche questa versione di Photoshop rientra nella strategia Creative Cloud e per poter installare il software sul proprio Chromebook è necessario aderire a una delle iniziative educational collegate a Creative Cloud. Si tratterà di una versione di Photoshop fruibile in streaming, con la possibilità di integrarsi facilmente con gli altri servizi cloud di Google.
Rispetto alle funzionalità offerte da Photoshop su altre applicazioni è già possibile vedere alcune importanti differenze. Non saranno ad esempio previste funzionalità legate all'accelerazione grafica offerta dalla GPU, opzioni disponibili a partire dalla versione CS4. Sarà inoltre più complicato stampare: Chrome OS prevede l'utilizzo di Google Print e non è possibile connettere un dispositivo di stampa direttamente al Chromebook. Al momento attuale pare anche poco praticabile il collegamento di uno scanner per realizzare eventuali scansioni ma questa lacuna verrà colmata nel momento in cui il progetto Lorgnette acquisirà una sufficiente maturità.
Anda sedang membaca artikel tentang
Adobe Photoshop sarà utilizzabile sui Chromebook di Google
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/09/adobe-photoshop-sara-utilizzabile-sui.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Adobe Photoshop sarà utilizzabile sui Chromebook di Google
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Adobe Photoshop sarà utilizzabile sui Chromebook di Google
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar