Microsoft svela Age of Empires: Castle Siege per Windows 8 e Windows Phone 8

Written By Unknown on Selasa, 26 Agustus 2014 | 17.25

Si tratta di un gioco ottimizzato per i controlli via touch con cui Microsoft intende competere soprattutto con gli strategici moderni per i dispositivi portatili i quali a loro volta sono ispirati dal mitico Age of Empires originale. Torneranno alcune fazioni tipiche del gioco originale come i Britanni e i Teutoni, anche se il gioco somiglierà più a Clash of Clans piuttosto che allo stesso Age of Empires.

Age of Empires: Castle Siege

Bisognerà fortificare un castello e la città circostante, allenare le armate e mandarle in guerra contro gli insediamenti dei nemici. Uno schema di gioco che se da una parte, dal lato artistico, punterà sugli elementi visivi dei vecchi Age of Empires, dall'altra ricorderà principalmente i titoli Supercell in termini di velocità di gioco e di immediatezza.

Le battaglie saranno più brevi rispetto a quelle del passato e, fra le tante cose, i giocatori potranno disegnare con il dito il percorso che le unità devono seguire per incunearsi nel castello nemico.

Age of Empires: Castle Siege sarà compatibile con i PC con Windows 8, con gli smartphone e i tablet. Sarà possibile connettersi con gli amici di Xbox Live e scalare le classifiche, mentre i progressi di gioco saranno salvati nella propria Gamertag. È sviluppato da Smoking Gun Interactive, una software house che ha già lavorato con Microsoft nei casi di Doodle Jump, Mars Rover Landing e Kinect Adventures.

Con il nuovo Age of Empires, Microsoft vuole rimpolpare il catalogo di app degli store Windows 8 e Windows Phone 8 con un titolo che segue le mode più recenti e che possa essere fruibile per il pubblico più ampio possibile. D'altra parte, ovviamente, si espone alle critiche dei fan dei vecchi Age of Empires, che vedono così totalmente stravolta la struttura di gioco a cui sono ancora affezionati.

Microsoft ha definitivamente chiuso Ensemble Studios, la software house che ha creato Age of Empires, nel 2009, ma successivamente a più riprese ha cercato di rilanciare il franchise. L'anno scorso ha rilasciato su Steam Age of Empires 2 HD Edition, mentre recentemente ha messo la parola fine sul progetto Age of Empires Online.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft svela Age of Empires: Castle Siege per Windows 8 e Windows Phone 8

Dengan url

https://gameserunik.blogspot.com/2014/08/microsoft-svela-age-of-empires-castle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft svela Age of Empires: Castle Siege per Windows 8 e Windows Phone 8

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft svela Age of Empires: Castle Siege per Windows 8 e Windows Phone 8

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger