"Dopo che abbiamo iniziato a vendere il nuovo bundle di Xbox One a partire dallo scorso 9 giugno, le vendite di Xbox One sono raddoppiate negli Usa a giugno rispetto al mese di maggio", si legge in un annuncio ufficiale di Microsoft.
Già il mese scorso il senior VP of merchandising di GameStop, Bob Puzon, aveva detto che gli americani avevano risposto positivamente al cambio di prezzo, ovvero alla soluzione di Xbox One priva di Kinect nel bundle al prezzo di $399.
Secondo i dati di NPD Group, Sony ha dominato nelle vendite negli Stati Uniti per 5 mesi consecutivi, visto che PS4 è stata la console più venduta da gennaio a maggio. Solo a dicembre 2013 Xbox One è riuscita a fare meglio di PS4, mentre i dati di giugno arriveranno in questa settimana.
La rinuncia a Kinect è stata una decisione sicuramente molto critica, perché gli sviluppatori non possono più contare sull'accessorio per la progettazione dei loro giochi e perché Microsoft aveva in precedenza dichiarato che il dispostivo era imprescindibile rispetto al resto della console. Indipendentemente da ciò, Microsoft ha dichiarato di voler rimanere impegnata sulla periferica.
L'azienda ha anche detto che il nuovo Xbox One Developer Kit (XDK) libererà parte delle risorse prima occupate da Kinect: gli sviluppatori, infatti, possono adesso usarle per migliorare la grafica dei loro giochi.
Kinect, nel frattempo, è diventato disponibile negli Usa anche nella versione PC. Gli sviluppatori che creano delle applicazioni che lo sfruttano e le caricano su Windows Store non devono pagare royalties a Microsoft in questa fase.
Anda sedang membaca artikel tentang
Vendite di Xbox One raddoppiate dopo la rinuncia a Kinect
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/07/vendite-di-xbox-one-raddoppiate-dopo-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Vendite di Xbox One raddoppiate dopo la rinuncia a Kinect
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Vendite di Xbox One raddoppiate dopo la rinuncia a Kinect
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar