Sundar Pichai di Google: Apple ha copiato Android su più versanti

Written By Unknown on Kamis, 26 Juni 2014 | 17.25

Sundar Pichai di Google, uno fra gli uomini più importanti al mondo sul fronte mobile, ha rilasciato un'intervista al Businessweek di Bloomberg rispondendo su alcuni luoghi comuni che attraversano il settore. È vero che Google copia Apple? Android è realmente così vulnerabile e frammentato rispetto ai sistemi operativi della concorrenza?

"Bisogna capire che il modo in cui opera Apple e quello che facciamo noi, sono due cose estremamente diverse", ha dichiarato Pichai durante l'intervista, rispondendo dei problemi di frammentazione sull'universo Android. "Loro producono due soli modelli di iPhone, e li distribuiscono sul mercato. Noi distribuiamo migliaia di dispositivi in tutto il mondo... non è un paragone equo".

Sull'argomento frammentazione, secondo Pichai, Google si mostra estremamente interessata: la società aggiorna i Google Play Services a cadenze regolari (ogni sei settimane), le cui ultime versioni vengono installate tipicamente sul 90% dei dispositivi degli utenti. Un falso mito anche quello della vulnerabilità di Android sul fronte della sicurezza: "La storia ci insegna che i malware sono indirizzati soprattutto ai sistemi operativi più popolari", ha risposto Pichai al Businessweek.

Android è installato sulla stragrande maggioranza dei dispositivi mobile in commercio. Secondo IDC, entro la fine del 2014 oltre l'80% degli smartphone diffusi su scala globale utilizzerà la piattaforma del robottino verde mentre, in paragone, Apple occuperà solamente il 14,8% delle quote di mercato. Appare logico, pertanto, che un utente malintenzionato abbia più interesse a violare l'ecosistema di Google, piuttosto che quello della Mela.

Pichai tenta di sfatare uno dei più cocenti miti del mercato degli smartphone, iniziato sin dagli albori della sua rinascita con l'iPhone originale, e perdurato fino ai giorni nostri. Tim Cook ha lanciato alcune frecciatine nei confronti della piattaforma concorrente durante la WWDC 2014, frecciatine infondate secondo il dirigente della divisione Android di Google.

"Apple ha annunciato un sacco di grandi cose nel proprio keynote. Ma ha anche annunciato cose che noi abbiamo sviluppato su Android quattro o cinque anni fa, come ad esempio tastiere di terze parti, notifiche più ricche e widget", ha risposto Pichai. "Sono tutte cose che abbiamo introdotto su Android molto tempo fa. Se si fa un passo indietro e si considera il mercato in maniera globale, qualsiasi persona ragionevole direbbe che Android riesce ad innovarsi in maniera piuttosto veloce".


Anda sedang membaca artikel tentang

Sundar Pichai di Google: Apple ha copiato Android su più versanti

Dengan url

https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/sundar-pichai-di-google-apple-ha.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sundar Pichai di Google: Apple ha copiato Android su più versanti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sundar Pichai di Google: Apple ha copiato Android su più versanti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger