L'Università di Akron ha annunciato di aver sviluppato una nuova tecnologia in grado di rendere il vetro protettivo dei display dei nostri smartphone decisamente più resistente e flessibile rispetto alle tecnologie utilizzate attualmente dai produttori più blasonati.
Al momento, lo standard nel settore mobile è un rivestimento in ossido di indio-stagno (ITO), relativamente fragile e soggetto a rotture. Le nuove tecnologie dell'Università di Akron si basano sull'uso di uno strato trasparente di elettrodi che rende la superficie polimerica più dura ed in grado di mantenere le proprie proprietà anche dopo 1.000 flessioni.
Secondo Yu Zhu, assistente universitario in Scienze dei polimeri, si tratta di una scoperta in grado di rivoluzionare il settore e sostituire di fatto i touchscreen convenzionali, grazie alla sua resistenza superiore unita ad un costo di produzione sensibilmente ridotto rispetto ai rivestimenti in ITO.
Il team alla base dello sviluppo sembra avere obiettivi altisonanti per le nuove pellicole: "Ci aspettiamo che questa tecnologia possa emergere sul mercato come un vero concorrente delle pellicole basate su ITO. Gli schermi rotti potrebbero divenire un fastidioso problema del passato con il nostro touchscreen flessibile".
Lo studio è stato condotto da Yu Zhu, dagli studenti Tianda He e Aozhen Xia, guidati dal professore in Scienze dei polimeri Darrell Reneker.
Anda sedang membaca artikel tentang
Smartphone con display rotto? Un problema del passato grazie ad una nuova ricerca
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/smartphone-con-display-rotto-un.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Smartphone con display rotto? Un problema del passato grazie ad una nuova ricerca
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Smartphone con display rotto? Un problema del passato grazie ad una nuova ricerca
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar