Da parte di pressoché tutti i produttori di schede madri presenti al Computex 2014 è stata posta notevole enfasi sul mondo del gaming con soluzioni specificamente pensate per questo pubblico. Non si tratta di una novità in senso stretto in quanto i prodotti per videogiocatori sono da tempo sul mercato, ma è evidente come vi sia un rinnovato interesse verso questa tipologia di prodotti.
I prodotti per videogiocatori sono spesso stati associati a dimensioni importanti: schede madri full ATX, molte schede video, configurazioni di storage complesse e case full tower. Questo non è più così scontato in quanto è al momento possibile configurare sistemi da gioco molto potenti senza per questo dover utilizzare componenti dalle dimensioni imponenti.
Gigabyte ha mostrato alcuni esempi di questo con una coppia di schede madri in form factor Mini-ITX, pensate per l'abbinamento con i processori Intel della famiglia Core (compresi quelli Broadwell di quinta generazione al debutto sul mercato per la fine dell'anno) e dotate del nuovo chipset Z97. Per il modello GA-Z97N-WIFI troviamo una ricca dotazione onboard, impreziosita dalla scheda di rete WiFi a doppia antenna integrata onboard e dalla tecnologia Gigabyte LAN Optimizer che permette di gestire in modo attivo il traffico di rete in funzione del tipo di applicazioni eseguite.
Per la scheda GA-Z97Z-Gaming 5 troviamo invece sottosistema audio Creative Sound BlasterX-Fi MB3, affiancato da chip Realtek ALC1150 e da scheda di rete gigabit Killer E2200. A dispetto della ridotta superficie della scheda Gigabyte ha implementato un sistema di dissipazione con due distinti blocchi collegati da una heatpipe: uno è dedicato al chipset Z97 mentre l'altro è montato sulla circuiteria di alimentazione della CPU. Sono questi prodotti che trovano un interesse sempre maggiore da parte degli appassionati, non sempre più disposti ad assemblare sistemi voluminosi e ingombranti: schede madri di queste dimensioni integrano tutti i componenti necessari e abbinate ad una scheda video potente permettono di assicurare frames al secondo sempre elevati anche con i titoli più recenti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Schede madri mini-ITX: piccole, pratiche e anche per videogiocatori
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/schede-madri-mini-itx-piccole-pratiche.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Schede madri mini-ITX: piccole, pratiche e anche per videogiocatori
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Schede madri mini-ITX: piccole, pratiche e anche per videogiocatori
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar