Procedendo sul percorso già avviato lo scorso anno, la Commissione Europea ha confermato una riduzione dei costi di roaming su tutto il territorio del continente, che andrà poi ad evolversi - almeno nelle mire della Commissione - in un abbattimento totale per la fine del 2015.
La riduzione sarà effettiva a partire dal prossimo 1 luglio e disporrà una riduzione dei massimali di costi per chiamate, messaggi di testo e traffico dati. Partiamo da quest'ultimo: il massimale applicabile passerà dai 45 centesimi di euro per megabyte, stabiliti lo scorso anno, a 20 centesimi per megabyte, con un calo del 55,5%.
I costi di effettuare e ricevere chiamate passeranno, rispettivamente, da 24 e 7 centesimi ai 19 e 5 centesimi, mentre il costo di un messaggio di testo passa da 8 centesimi a 6 centesimi. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di sottoscrivere accordi speciali di roaming che gli operatori potranno offrire loro e, in alcuni paesi, potranno scegliere servizi dati e voce offerti da operatori locali.
Come detto lo scopo utlimo di queste disposizioni è l'abbattimento totale dei costi di roaming che consentirà quindi ai cittadini europei di poter circolare liberamente nel continente senza preoccuparsi di addebiti selvaggi per l'uso dei servizi messi a disposizione dagli operatori di telefonia mobile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Riduzione dei costi di roaming confermata per il prossimo 1 luglio
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/06/riduzione-dei-costi-di-roaming.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Riduzione dei costi di roaming confermata per il prossimo 1 luglio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Riduzione dei costi di roaming confermata per il prossimo 1 luglio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar