Per ora a 792p, ma le cose potrebbero cambiare con una futura patch. Si parla della risoluzione alla quale viene renderizzato nativamente Titanfall, lo shooter che ha catalizzato le attenzioni dei fan di multiplayer gaming in questa prima parte dell'anno, su Xbox One.
Si tratta della stessa risoluzione alla quale veniva renderizzata anche la beta, il che è sotto l'obiettivo iniziale dello sviluppatore Respawn Entertainment, che inizialmente parlava di 900p per questa versione del gioco. Mentre il lancio di Titanfall è ormai imminente (giovedì in Europa) per quanto riguarda le versioni PC e Xbox One, mentre avverrà a fine mese su Xbox 360, Respawn è ancora al lavoro per risolvere i problemi di risoluzione.
"L'obiettivo è avere la 1080p senza anti-aliasing e 900p con FXAA", ha detto Richard Baker, ingegnere del software di Respawn, a Digital Foundry. L'acronimo di fast approximate anti-aliasing citato da Baker si riferisce a una tecnologia che consentirebbe un lieve miglioramento della qualità dell'immagine su console, piuttosto seghettata in verità, anche se comunque impercettibile per la maggior parte dei giocatori.
"Non vogliamo rinunciare a nulla per avere una risoluzione più alta", dice ancora Baker. "Non siamo contenti al 100% con nessuna delle opzioni grafiche di Titanfall, quindi dobbiamo ancora lavorare molto per migliorarle". Baker poi ammette che difficilmente la patch che migliora la risoluzione arriverà al lancio del gioco.
Inoltre, Respawn sta ancora lavorando per assicurarsi il frame rate fisso di 60fps con Titanfall. Al momento lo shooter multiplayer gira quasi sempre a questo frame rate, ma possono capitare delle perdite di frame e dei cali alle prestazioni nei momenti più caotici.
"Avremmo voluto un frame rate a 60fps rock solid al momento dell'uscita, ma quando hai un gioco con grandi combattimenti, molti effetti particellari e tanti oggetti gestiti dalla fisica devi lavorare duro sui tanti sistemi in gioco in modo da renderli più paralleli e avere i 60fps fissi", conclude Baker.
"Titanfall, alla base, è uno shooter rapido e frenetico ma che difficilmente scade nella confusione. Il suo modello di fuoco è particolarmente preciso e 'docile', tanto da consentire anche all'utente meno smaliziato di essere presto efficace", scriveva Stefano Carnevali nell'approfondita anteprima su Titanfall, che include anche il video di Live Gameplay, pubblicata nei giorni scorsi. La nostra recensione, invece, andrà online prossimamente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Titanfall al lancio a 792p su Xbox One, ma potrebbe essere migliorato con un upgrade
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/03/titanfall-al-lancio-792p-su-xbox-one-ma.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Titanfall al lancio a 792p su Xbox One, ma potrebbe essere migliorato con un upgrade
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Titanfall al lancio a 792p su Xbox One, ma potrebbe essere migliorato con un upgrade
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar