Microsoft diventa il brand a cui gli utenti ripongono maggiore fiducia nel settore tecnologico secondo un nuovo studio perfezionato da Forrester. La popolare società d'analisi di mercato ha considerato un campione di 4.551 utenti statunitensi, valutando le varie compagnie sulla base di quattro criteri essenziali.
La società di Redmond supera l'antagonista storica Apple nelle classifiche generali stilate da Forrester, ma anche brand ormai radicati nella cultura tecnologica di massa, come Samsung, Sony e HP. Secondo Tracy Stokes, l'artefice dello studio per Forrester, Microsoft ispira più fiducia agli utenti perché "in prima linea nella costruzione del brand con un'identità unica e distinta che la distingue dalle altre marche".
L'approccio "One Microsoft" sembra pertanto funzionare egregiamente quando si considera la fiducia espressa nel consumatore. La compagnia sta adottando criteri di unificazione fra tutti i prodotti offerti, offrendo un'interfaccia grafica particolarmente simile su tutta la line-up di prodotti, partendo da Windows per sistemi desktop arrivando ad Xbox One, e passando per Windows Phone.
Forrester fa notare come naturalmente anche Samsung ed Apple godano di particolare notorietà tra gli utenti dal punto di vista dell'innovazione e della capacità di creare prodotti inconfondibili, ambiti che comunque gli utenti non percepiscono come familiari, come ad esempio l'estrema diffusione che ha da sempre caratterizzato i prodotti di Redmond.
Windows è installato ormai da alcuni decenni sulla stragrande maggioranza di sistemi desktop, al quale viene accoppiata spesso la suite di lavoro Office. Forrester ha dichiarato, infatti, che "l'estrema diffusione può di fatto far apparire meno 'splendido' un prodotto, ma potrebbe divenire un punto di forza", se consideriamo la fiducia ispirata da un brand.
Quello di Forrester non è il primo studio che riporta risultati simili negli ultimi periodi. UTA Brand Studios la scorsa settimana aveva mosso considerazioni analoghe, come specificato da Recode, valutando i risultati delle ricerche operate. Larry Vincent, fondatore e direttore esecutivo della società, aveva espresso le seguenti considerazioni: "Gran parte degli utenti utilizza i prodotti Microsoft e la gente si relaziona ed identifica con questi, mentre Apple è come il re o la regina del ballo, bellissima ma diversa dalla gente comune".
Forte della sua annosa diffusione nei sistemi desktop, quindi, non sembra che il primo fallimento nell'ingresso del settore mobile abbia scalfito la fiducia da parte dei consumatori in Microsoft. I risultati delle analisi di Forrester ed UTA parlano chiaro, ma il 2014 sarà l'anno che definirà meglio le sorti delle varie società, con l'arrivo dei primi indossabili e la nascita di una nuova ed interessante nicchia di mercato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2014/01/microsoft-il-brand-pia-affidabile.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar