Depositato nel mese di giugno 2012 e diventato pubblico nei giorni scorsi, questo brevetto si riferisce a un controller esteticamente simile al PlayStation Move, ma dotato di una superficie touch e con una disposizione dei pulsanti differente.
"Un dispositivo di controllo per interfacciarsi a un sistema di gioco che comprende un corpo con una sfera in una delle estremità", si legge nel documento. "Una superficie touch è disposta su uno dei lati della periferica".
Stando alla descrizione, la superficie touch fornirebbe un'area per la ricezione dei controlli di direzionalità. L'utente, insomma, stabilirebbe le direzioni con degli swipe sul touchpad. "Oltre alla superficie touch sul corpo della periferica ci sono diversi tasti, con circuiteria inserita all'interno".
La circuiteria, inoltre, si occuperebbe dell'interpretazione delle forme di interazione dell'utente e di trasmettere tali dati alla console tramite un software installato su quest'ultima.
Il problema che Sony vorrebbe aggirare con questo sistema riguarda la possibilità di continuare a premere un pulsante mentre si muove la periferica, sfruttando il sensore di movimento che si trova al suo interno. Con un joystick fisico questo risulta difficile, perché il dito tende a venire fuori della superficie in caso di movimenti bruschi. "La pressione del dito provoca un attrito che sarà riconosciuto dalla console", si legge nel documento.
Anda sedang membaca artikel tentang
Sony brevetta un nuovo PS Move con superficie touch
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2013/12/sony-brevetta-un-nuovo-ps-move-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Sony brevetta un nuovo PS Move con superficie touch
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Sony brevetta un nuovo PS Move con superficie touch
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar