Secondo quanto riportato da un nuovo studio di Agawi, realizzato con strumenti di lavoro professionali e sviluppando una base di test software da zero, chiamata TouchMarks, iPhone avrebbe una matrice touchscreen decisamente migliore rispetto a quelle utilizzate dai dispositivi concorrenti.
Questo porterebbe ad una velocità di reazione anche due volte superiore rispetto a Galaxy S4, primo fra i dispositivi con Android. Utilizzando una fotocamera capace di registrare fino a 240 frame al secondo, assieme ad un accessorio creato appositamente per adempiere agli incarichi prefissati da Agawi, chiamato Touchscope, la società ha misurato la App Response Time (ART) di tanti modelli di smartphone differenti. La ART è la latenza che si verifica fra il tocco dell'utente e l'avvenuta risposta su schermo del dispositivo.
Durante i test è stato proprio iPhone 5 che ha mostrato una mART (minimum App Response Time) inferiore, con un risultato di 55 millisecondi. Al secondo posto troviamo iPhone 4 (85ms), mentre molto indietro troviamo Galaxy S4, HTC One e Moto X per quanto riguarda il mercato Android occupando rispettivamente il terzo, quinto e sesto posto. Lumia 928 con Windows Phone invece occupa un buon terzo posto con risultati in linea a quelli della proposta top di gamma di Samsung.
Secondo il test, iPhone 5 ha una latenza oltre due volte inferiore rispetto a quella dei concorrenti con un migliore risultato, situazione solo vagamente tangibile durante l'esperienza d'uso dell'utente.
"La responsività dell'applicazione è giudicata da quanto velocemente la stessa è in grado di rispondere ai tuoi comandi", ha dichiarato Rohan Relan, co-fondatore e CEO di Agawi. "Gli smartphone con touchscreen che hanno risultati più bassi sono di fatto più scattanti. Probabilmente è per questo che la gente trova di solito la tastiera degli iPhone più comoda da utilizzare rispetto a quella degli smartphone Android."
Awagi ipotizza che il pannello utilizzato sugli iPhone sia meglio calibrato per l'acquisizione e l'elaborazione del tocco rispetto alle controparti della concorrenza con Android e Windows Phone con il quale è stato confrontato durante i test. La compagnia fa notare, tuttavia, che i test andranno perfezionati in futuro ed i risultati potrebbero essere stati influenzati dalle metodologie utilizzate. Awagi prevede di sviluppare ulteriori test TouchMark nel prossimo futuro, rilasciando i risultati sia hardware che software includendo anche gli ultimi dispositivi rilasciati al pubblico.
Anda sedang membaca artikel tentang
iPhone: touch enormemente migliore rispetto alla concorrenza, secondo un nuovo studio
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2013/09/iphone-touch-enormemente-migliore.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
iPhone: touch enormemente migliore rispetto alla concorrenza, secondo un nuovo studio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
iPhone: touch enormemente migliore rispetto alla concorrenza, secondo un nuovo studio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar