AMD: trimestre ancora in perdita, ma preludio ad una ripresa

Written By Unknown on Jumat, 19 Juli 2013 | 17.25

Anche AMD, dopo Intel, ha reso noti i risultati del secondo trimestre 2013. Nel trimestre in esame l'azienda di Sunnyvale registra un fatturato di 1,16 miliardi di dollari con una perdita netta di 74 milioni di dollari, pari a 0,10 dollari per azione.

Nel corso del medesimo periodo dello scorso anno AMD aveva registrato un fatturato di 1,41 miliardi di dollari ed un utile netto di 37 milioni di dollari. Nel trimestre in esame il margine lordo è stato del 40%, in calo di 5 punti percentuali rispetto allo stesso trimestre del 2012.

La divisione Computing Solutions, che comprende tutte le attività legate a MPU, APU, chipset, processori embedded e server, ha registrato un fatturato di 841 milioni di dollari, che rappresenta un incremento del 12% rispetto ai 751 milioni registrati nel trimestre precedente, ma una flessione del 20% rispetto agli 1,046 miliardi di dollari registrati nel corso del medesimo trimestre del 2012.

Merito e causa, rispettivamente, della crescita trimestrale e della flessione anno su anno sono i volumi di vendita: maggiori rispetto al trimestre precedenti e inferiori rispetto al trimestre di un anno fa, in quest'ultimo caso anche con ASP (prezzi medi di vendita) più bassi.

La divisione Graphics and Visual Solutions, che comprende le GPU, le soluzioni grafiche per il mondo professionale e gli introiti provenienti da soluzioni semi-custom e le royalty delle console di gioco, fa segnare un fatturato di 320 milioni di dollari con una flessione del 5% rispetto al trimestre precedente e del 13% rispetto al secondo trimestre 2013. Il fatturato proveniente dalle sole GPU è tuttavia stabile.

Rory Read, presidente e CEO di AMD, ha commentato: "La nostra attenzione sulla ristrutturazione e trasformazione di AMD ha dato come risultato migliori risultati finanziari. Le nostre prestazioni nel secondo trimestre sono state guidate da opportunità nelle nostre nuove attività ad alta crescita e nel tradizionale campo dei PC. Guardando avanti continueremo ad offrire una forte value proposition ai nostri clienti consolidati e raggiungeremo nuovi clienti con la diversificazione del nostro business. Ci attendiamo una forte crescita di fatturato e il ritorno alla profittabilità nel terzo trimestre".

A tal proposito, per quanto riguarda il terzo trimestre 2013, AMD si aspetta un fatturato compreso tra 1,38 e 1,45 miliardi di dollari.


Anda sedang membaca artikel tentang

AMD: trimestre ancora in perdita, ma preludio ad una ripresa

Dengan url

https://gameserunik.blogspot.com/2013/07/amd-trimestre-ancora-in-perdita-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

AMD: trimestre ancora in perdita, ma preludio ad una ripresa

namun jangan lupa untuk meletakkan link

AMD: trimestre ancora in perdita, ma preludio ad una ripresa

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger