Samsung Electronics e Sharp Corporation hanno annunciato nel corso della giornata di ieri dello stanziamento 110 milioni di dollari da parte di Samsung per un investimento in Sharp. Nel contesto di questa operazione Samsung assumerà il controllo del 3,08% della compagnia, mentre Sharp riceverà una consistente boccata d'ossigeno per le proprie casse, permettendole di riportare la stabilità finanziaria sulla giusta rotta.
Lo scopo di questa operazione è inoltre quello di costruire una miglior relazione tra le due realtà nel campo dei display LCD. Sharp, del resto, ha già svolto il ruolo di fornitore di pannelli LCD per Samsung e tramite questo investimento l'azienda giapponese andrà ad assicurare una fornitura stabile e di lungo termine di pannelli LCD per televisori di grandi dimensioni e per dispositivi consumer come notebook.
Samsung ha affermato che non sarà coinvolta in alcun modo con le decisioni e la gestione di Sharp, ma in un contesto simile è abbastanza verosimile supporre che l'azienda coreana potrà avere una visibilità unica sulla roadmap dei prodotti di Sharp, nonché mantenere qualche privilegio per l'accesso ad alcune delle sue tecnologie più avanzate.
Tutto ciò potrebbe tradursi in un problema per Apple, che annovera tra i suoi principali fornitori proprio la giapponese Sharp. Circa un terzo dei pannelli a cristalli liquidi necessari ad Apple sono infatti forniti proprio da Sharp, il che significa che la capacità di fornitura del produttore giapponese, se orientata maggiormente al principale avversario di Apple, Samsung, potrebbe andare a condizionare il rilascio dei dispositivi della Mela.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung investe 110 milioni di dollari in Sharp
Dengan url
https://gameserunik.blogspot.com/2013/03/samsung-investe-110-milioni-di-dollari.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung investe 110 milioni di dollari in Sharp
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung investe 110 milioni di dollari in Sharp
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar