NVIDIA si affida a un italiano per il Deep Learning

Written By Unknown on Jumat, 20 Maret 2015 | 17.25

Loop AI Labs è una compagnia con sede a San Francisco che ha creato un sistema di intelligenza artificiale capace di scoprire in modo autonomo e comprendere tutti i concetti e le loro relazioni che si trovano all'interno di qualsiasi insieme di dati non strutturati. Il tutto senza supervisione umana e senza alcuna conoscenza della sintattica o della struttura semantica del linguaggio.

NVIDIA si è affidata a questa compagnia per mostrare l'evoluzione raggiunta nel campo del Deep Learning testuale, in certi casi ancora più complesso da processare rispetto a quello visivo come abbiamo visto anche qui.

Loop AI Labs è stata fondata a San Francisco da Gianmauro Calafiore, un catanese che aveva già venduto GSM Box a Buongiorno per circa 10 milioni di euro. Calafiore ha assunto un team di scienziati specializzati in intelligenza artificiale e con alle spalle decine di anni di esperienza su progetti militari finanziati dal dipartimento della difesa americano.

"Dopo due anni e mezzo di ricerca e sviluppo ininterrotta in assoluta segretezza, ed un investimento di diversi milioni di dollari, siamo riusciti a mettere a punto un cervello artificiale che, dallo stato di tabula rasa, impara autonomamente, in modo molto simile agli umani, e senza la necessità di alcuna programmazione o configurazione software", ha detto Calafiore ad Hardware Upgrade al GTC.

"Il cervello artificiale é in grado di imparare e capire autonomamente, senza alcun intervento umano, tutti i concetti e le loro relazioni contenuti all'interno di una qualsiasi base dati, in qualsiasi lingua, ad un livello di comprensione pari a quello nativo, ciò senza conoscere a priori la struttura sintattica o semantica della lingua, che viene appresa direttamente dai dati", dice ancora il fondatore di Loop AI Labs.

Questo cervello artificiale, che usa la potenza di calcolo delle GPU, è in grado di leggere e capire, ad una velocità impensabile per un umano, libri, documenti aziendali, cartelle cliniche, email, e qualsiasi altro tipo di dato, in qualsiasi dominio della conoscenza. Grazie alle GPU e al GPGPU Computing si può ottenere una capacità di calcolo anche cento volte superiore rispetto a quella delle normali CPU.

Dopo il lancio ufficiale nel novembre 2014 l'azienda è stata contattata da centinaia di piccole e grosse organizzazioni interessate ad usare il cervello artificiale. Fino al prossimo giugno la tecnologia è stata concessa in anteprima a dieci aziende, incluse alcune Fortune 10.

"Con la propria tecnologia, Loop AI Labs intende aiutare i principali settori dell'economia, come sanità, finanza, telecomunicazioni e commercio, a beneficiare di una nuova era di intelligenza artificiale, al fine di rendere la vita di ogni persona più facile, più sicura e più produttiva", conclude Calafiore.

Per altri dettagli visitate il sito ufficiale.


Anda sedang membaca artikel tentang

NVIDIA si affida a un italiano per il Deep Learning

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2015/03/nvidia-si-affida-un-italiano-per-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

NVIDIA si affida a un italiano per il Deep Learning

namun jangan lupa untuk meletakkan link

NVIDIA si affida a un italiano per il Deep Learning

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger