La Mela pensa ad un dock avanzato per iPhone e Apple Watch

Written By Unknown on Jumat, 13 Maret 2015 | 17.25

Nei giorni scorsi l'Ufficio Brevetti USA ha pubblicato una richiesta depositata da Apple, originariamente nel mese di settembre 2013, che riguarda una soluzione docking per iPhone ed iPad capace di supportare altri vari accessori aggiuntivi, integrare un display, un sistema di controllo basato su gesture, tecnologie di comunicazione wireless e ricarica ad induzione magnetica.

Apple ha nel passato realizzato e proposto supporti semplici per iPhone e iPad, ma la Mela non ha ancora rilasciato un accessorio di questo tipo compatibile con i recenti iPhone 6 o 6 Plus. La richiesta di brevetto potrebbe rappresentare il punto di partenza di un prodotto più evoluto, che includa alcune funzionalità già viste su soluzioni docking di terze parti.

Nella richiesta di brevetto avanzata da Apple viene descritto un dock che integra un display, connettori audio, sensori di prossimità, un sistema di comunicazione wireless per il trasferimento dati ed il controllo remoto da internet dei dispositivi connessi e molto altro.

I dispositivi collegati al dock portrebbero essere ricaricati via collegamento fisico o tramite una tecnologie ad induzione e possono essere controllati mediante pulsanti o mediante gesture grazie ai sensori di prossimità. Dato che le descrizioni sono abbastanza generiche, la richiesta di brevetto presentata da Apple lascia spazio a varie supposizioni, la più interessante delle quali riguarda la possibilità di impiegare questo dock come unico "centro di ricarica" di vari dispositivi tra i quali ad esempio anche il nuovo Apple Watch.

Non è inoltre esclusa la possibilità di usare il sistema per il controllo di altri dispositivi connessi, anche in ambito di automazione domestica. Del resto Apple si sta già preparando all'ingresso nell'Internet of Things con HomeKit, il framework di iOS per il controllo dei dispositivi connessi tramite l'assistente vocale Siri. Il dock avanzato sarebbe inoltre provvisto di una serie di led di stato, sensori per l'interazione mediante gesture (con modalità simili a Kinect), e verosimilmente anche una serie di connettori su vari standard come USB, HDMI, DVI, Thunderbolt e via discorrendo.

Ovviamente la richiesta di un brevetto non è automaticamente prova del fatto che la Mela voglia costruire un dispositivo di questo genere, anche se il supporto simultaneo di più dispositivi portatili e indossabili, come Apple Watc, potrebbe rispondere alle esigenze di un mercato in rapida crescita.


Anda sedang membaca artikel tentang

La Mela pensa ad un dock avanzato per iPhone e Apple Watch

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2015/03/la-mela-pensa-ad-un-dock-avanzato-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

La Mela pensa ad un dock avanzato per iPhone e Apple Watch

namun jangan lupa untuk meletakkan link

La Mela pensa ad un dock avanzato per iPhone e Apple Watch

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger