Saranno 6 i nuovi chipset al debutto con i processori Intel Skylake

Written By Unknown on Rabu, 04 Februari 2015 | 17.25

Nei giorni scorsi, con questa notizia, abbiamo fornito alcune informazioni incentrate sulle CPU Intel della famiglia Skylake. Con questo nome in codice sono indicati i processori costruiti con tecnologia a 14 nanometri, basati su una microarchitettura completamente nuova rispetto a quella Haswell e a quella Broadwell che la precedono.

Per queste CPU, nelle versioni destinate a sistemi desktop, vedremo il debutto di nuove schede madri vista la necessità di utilizzare memorie DDR4. questi modelli adotteranno il nuovo socket LGA 1151. Il cambio di memory controller è una delle novità implementate in Skylake, ferma restando l'architettura alla base che per questi processori dovrebbe continuare a prevedere una soluzione dual channel.

Assieme a questi processori vedremo sul mercato anche una nuova famiglia di chipset, con 6 modelli al debutto secondo quanto indicato dal sito VR-Zone che riporta alcune roadmap di Intel. Le soluzioni Intel Z170, Intel H170, Intel Q170, Intel Q150, Intel B150 e Intel H110 verranno proposte in differenti segmenti del mercato, così come abitudine per i chipset Intel, vantando caratteristiche tecniche che per questo motivo differiranno.

I modelli top di gamma, Z170, H170 e Q170, saranno caratterizzati come novità dall'aumento nel numero di linee PCI Express supportate dal controller integrato: per Z170 e Q170 ne troveremo 20 di tipo PCI Express Gen 3.0, numero che scenderà a 16 per il modello H170 sempre con segnale Gen 3.0. L'integrazione di un controller PCI Express 3.0 di questo tipo permetterà, quantomeno sulla carta, di assicurare superiore bandwidth nel trasferimento dei dati da periferiche SATA Express e M.2, attese a partire da quest'anno ad una crescita nella loro diffusione di mercato.

I modelli della serie 170 si differenzieranno dagli altri anche per quanto riguarda il supporto a configurazioni Raid per le unità di storage, assente nei chipset Q150, B150 e H110. Il modello Q170, in particolare, sarà indirizzato ai sistemi della famiglia vPro sviluppati per l'utilizzo in ambito aziendale, mentre il controller SATA implementerà supporto sino a 6 canali SATA 6 Gbps con l'eccezione dei 4 massimi del modello H110.

Il debutto di queste piattaforme avverrà nel corso della seconda metà del 2015, assieme ovviamente ai primi processori della famiglia Core basati su architettura Skylake.


Anda sedang membaca artikel tentang

Saranno 6 i nuovi chipset al debutto con i processori Intel Skylake

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2015/02/saranno-6-i-nuovi-chipset-al-debutto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Saranno 6 i nuovi chipset al debutto con i processori Intel Skylake

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Saranno 6 i nuovi chipset al debutto con i processori Intel Skylake

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger