Steam: nuove regole per lo scambio giochi per combattere lo scam

Written By Unknown on Rabu, 03 Desember 2014 | 17.25

"Qualsiasi nuovo gioco acquisito come regalo e presente nell'inventario dell'acquirente non potrà essere scambiato per 30 giorni", si legge sul forum di Steam. "Questi contenuti potranno essere regalati ad altri in qualsiasi momento, ma non venduti".

Secondo il precedente regolamento, invece, era possibile comprare e rivendere immeditamente un gioco a un altro utente, passando il gioco a quest'ultimo sotto forma di regalo. Ma il compratore finale avrebbe potuto avere problemi ad accedere al gioco se il metodo di pagamento del primo fosse stato rifiutato.

"Abbiamo apportato questi cambiamenti per rendere i regali un'esperienza migliore", si legge ancora sul forum. "Speriamo che le nuove misure diminuiscano il numero di casi per i quali gli utenti si vedono revocati i giochi perché il metodo di pagamento del compratore originale viene rifiutato".

Valve sta combattendo principalmente il fenomeno dello scam. È molto frequente la tendenza per la quale alcuni rivenditori di terze parti acquistano chiavi su Steam con metodi di pagamento fasulli, per poi rivenderle velocemente ad altri utenti di Steam. Nel caso Valve non fosse in grado di elaborare il metodo di pagamento originale, il compratore finale vedrebbe revocato il proprio acquisto. Prendendosi 30 giorni per completare la procedura di convalida dei metodi di pagamento, invece, il produttore di Bellevue avrà più opportunità per individuare i malintenzionati.


Anda sedang membaca artikel tentang

Steam: nuove regole per lo scambio giochi per combattere lo scam

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/12/steam-nuove-regole-per-lo-scambio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Steam: nuove regole per lo scambio giochi per combattere lo scam

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Steam: nuove regole per lo scambio giochi per combattere lo scam

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger