Qualcomm licenzia 600 dipendenti in tutto il mondo, 300 solo in California

Written By Unknown on Jumat, 12 Desember 2014 | 17.25

Qualcomm, il più grande distributore mondiale di chip per dispositivi mobile sarebbe in procinto, secondo quanto diffuso in queste ore, di licenziare circa 600 dipendenti in tutto il mondo e di focalizzare il proprio business su nuove aree. Questo è quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate da un esponente del colosso al sito americano CNET nel corso della giornata di martedì.

I licenziamenti giungono nel mezzo di un momento di difficoltà e di revisione delle pratiche economiche della società, che ha diffuso delle prospettive di bilancio per il 2015 meno rosee di quanto auspicabile. Il portavoce ha annunciato che saranno poco meno di 300 i dipendenti licenziati in California, dove Qualcomm ha la sua sede in San Diego e alcuni altri uffici. L'altra metà dei dipendenti licenziati sarà invece selezionato tra il personale internazionale.

Alla fine di settembre Qualcomm aveva a libro paga quasi 31.300 dipendenti tra full-time, part-time e impiegati temporanei, circa 300 in più rispetto allo scorso anno. Il portavoce non ha voluto tuttavia indicare quanti saranno i dipendenti full-time e quanti quelli part-time licenziati.

Come dettato dal cambiamento, alcuni dipendenti saranno spostati in altri settori dell'azienda, ma non è stato dichiarato quali saranno le aree interessate dai tagli e quali invece subiranno degli ampliamenti. Il portavoce ha poi dichiarato che i licenziamenti non sarebbero legati alle indagini legali relative alle azioni della società in corso di svoglimento in Cina, Stati Uniti e in Europa, affermando invece che il cambiamento è focalizzato su progetti e programmi specifici e riflette le attuali priorità legate al mercato.

Risultati prevedibili visto le difficili sfide che l'azienda americana ha dovuto affrontare in questo anno. A partire dal novembre 2013 il governo cinese ha aperto un'istruttoria per verificare eventuali violazioni delle leggi anti-monopolio da parte del produttore. Il mese scorso sono state poi avviate indagini preliminari anche da parte della Commissione Federale Statunitense e dell'Unione Europea.

Un periodo certamente non felice che però Qualcomm dovrebbe essere in grado di superare senza troppi risentimenti proprio per via della posizione di leader mondiale


Anda sedang membaca artikel tentang

Qualcomm licenzia 600 dipendenti in tutto il mondo, 300 solo in California

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/12/qualcomm-licenzia-600-dipendenti-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Qualcomm licenzia 600 dipendenti in tutto il mondo, 300 solo in California

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Qualcomm licenzia 600 dipendenti in tutto il mondo, 300 solo in California

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger