Denuvo: crackato il sistema anti-pirateria di Dragon Age Inquisition e Fifa 15

Written By Unknown on Jumat, 05 Desember 2014 | 17.25

Prima di iniziare, vorrei rimarcare per l'ennesima volta come la pirateria danneggi fortemente il gaming su PC, avvantaggiando indirettamente le altre piattaforme di gioco. Piratare un titolo composto da asset quasi completamente inediti come Dragon Age Inquisition favorisce indirettamente quei produttori che puntano sempre sugli stessi contenuti (penso ad Assassin's Creed e Call of Duty) e che purtroppo non lavorano bene su PC.

Dragon Age Inquisition

Detto questo, va segnalato come Denuvo, uno dei sistemi anti-pirateria più competitivi tra quelli rilasciati nell'ultimo periodo, visto che non era stato crackato fino a oggi, è stato adesso sconfitto da un team cinese. Questo DRM è stato utilizzato diffusamente da Electronic Arts, prima con Fifa 15 e adesso con Dragon Age Inquisition. Purtroppo, essendo stato aggirato, è adesso possibile trovare sui circuiti pirata delle copie DRM-free dei due giochi in questione, così come di Lords of the Fallen, altro titolo che fa uso di questo tipo di protezione.

Naturalmente, soltanto il sistema anti-pirateria è stato scardinato, mentre l'esperienza di gioco originale non è in alcun modo riproducibile dai pirati. Giochi come questi vengono aggiornati continuamente tramite update rilasciati attraverso i servizi online su cui sono basati e giocare senza questi update è fortemente sconsigliato, perché va a compromettere la qualità stessa dell'esperienza di gioco.

Nelle scorse settimane molti utenti si erano lamentati anche di presunti problemi con gli SSD causati proprio da Denuvo. Ma il team di sviluppo di quest'ultimo ha voluto intervenire su tutta la faccenda, con un comunicato ufficiale inoltrato a Dso Gaming, il sito che per primo ha riportato la notizia del crack a Denuvo.

Innanzitutto, il team specifica che il suo non è propriamente un DRM, ma una tecnologia Anti-Tamper. "La nostra tecnologia impedisce il debugging, il reverse engineering e la modifica degli eseguibili, al fine di rafforzare la sicurezza dei giochi", si legge nel comunicato di Denuvo. "Non è quindi un DRM, perché non si occupa di proteggere delle licenze. Invece, lavora a fianco di un DRM tradizionale, come quelli di Origin o di Steam, cercando di proteggerli dai tentativi di compromissione".

"Nessun sistema è infallibile, compreso il nostro. Alcuni articoli hanno definito la nostra soluzione come 'incrackabile', ma lavoriamo in questo settore da tempo sufficiente per sapere che non ci possono essere dei sistemi completamente infallibili. Il nostro compito è di continuare a imparare da ciò che ha funzionato e da come sono stati aggirati i nostri sistemi per cercare di essere continuamente un passo avanti rispetto a chi vuole piratare i prodotti dei nostri clienti".

"Quanto alla questione SSD, è una voce completamente infondata che è stata ripetuta diverse volte. Ci sono diversi test di terze parti, come nostri, che dimostrano come il nostro software non realizzi operazioni di lettura/scrittura sul disco fisso. Non compromettiamo, quindi, in alcun modo la vita del disco o di qualsiasi altro componente hardware".

Per tutti i dettagli sull'ultimo rpg BioWare consultate la nostra recensione di Dragon Age Inquisition.


Anda sedang membaca artikel tentang

Denuvo: crackato il sistema anti-pirateria di Dragon Age Inquisition e Fifa 15

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/12/denuvo-crackato-il-sistema-anti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Denuvo: crackato il sistema anti-pirateria di Dragon Age Inquisition e Fifa 15

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Denuvo: crackato il sistema anti-pirateria di Dragon Age Inquisition e Fifa 15

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger