Apple si prepara a portare Apple Pay al di fuori degli USA

Written By Unknown on Jumat, 19 Desember 2014 | 17.25

Il servizio di pagamento contactless Apple Pay sembra essere prossimo al debutto internazionale, con la Mela che sta cercando alcune figure professionali da inserire nel proprio organico per supportare l'espansione del servizio al di fuori degli Stati Uniti.

Sulla pagina delle opportunità di lavoro Apple ha pubblicato un annuncio per un tirocinio all'interno del team Apple Pay che si occuperà delle operazioni nel mercato EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa). L'annuncio specifica che la posizione richiederà "l'esecuzione di vari NDA e contratti con partner di terze parti": chi otterrà il lavoro di occuperà nel concreto di lavorare con partner Apple Pay tra cui banche, reti di pagamento internazionali e commercianti europei.

Una seconda posizione è invece stata aperta per il team che opera a Shanghai. In questo caso si tratta di una posizione a tempo pieno qualificata come "Apple Pay Site Reliability Engineer" che richiederà una stretta collaborazione ed interazione con i colleghi in USA e in Europa. Nell'annuncio si legge che l'attività sarà focalizzata non solo sulla "front line customer experience", ma anche sul'integrazione back-end dei sistemi con i partner di rete e le banche.

"Come membro del team Apple Pay SRE, non solo dovrai trovare i problemi ma dovrai anche scrivere codice per risolverli. Sarai presente in tutte le fasi e a tutti i livelli dell'applicazione e avrai un impatto diretto sull'esperienza d'uso di milioni di clienti" si legge nell'annuncio.

Sebbene sia ormai evidente che la Mela stia scaldando i motori per il debutto internazionale di Apple Pay, ancora non è stata indicata una possibile finestra temporale né un mercato dove il servizio di pagamento contactless sarà lanciato al di fuori degli USA. C'è comunque particolare attenzione per la Cina, dove il CEO di Alibaba, Jack Ma, ha spinto per una partnership tra Apple Pay e il servizio AliPay.

Alcuni utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno già avuto modo di scoprire che i dispositivi sono già in grado di sfruttare alcuni terminali di pagamento equipaggiati con tecnologia NFC anche al di fuori degli USA, sebbene le funzionalità tap-to-pay riescono ad operare solamente sel il dispositivo è configurato correttamente con carte di credito americane. La diffusione internazionale del servizio, pertanto, non è una questione di tecnologia ma semplicemente di accordi tra la Mela e gli istituti di credito.

Apple non ha ancora rilasciato numeri ufficiali riguardanti le prestazioni di Apple Pay sin dal suo lancio negli USA nel mese di ottobre, ma una serie di elementi suggeriscono come il servizio abbia riscosso un buon successo. Lo scorso mese, ad esempio, alcuni esercizi come Whole Foods, McDonalds e Walgreens hanno registrato un significativo interesse da parte dei consumatori ed un sensibile incremento nelle transazioni contactless.

Tim Cook aveva inoltre affermato che oltre un milione di carte di credito e di debito sono state registrate nel servizio Apple Pay nel corso delle prime 72 ore di operatività. Un numero superiore al totale combinato di carte di credito registrate con soluzioni concorrenti, come ad esempio Google Wallet.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple si prepara a portare Apple Pay al di fuori degli USA

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/12/apple-si-prepara-portare-apple-pay-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple si prepara a portare Apple Pay al di fuori degli USA

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple si prepara a portare Apple Pay al di fuori degli USA

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger