TIM lancia le reti LTE Advanced gratis per tutti i clienti 4G: si arriva a 180Mbps

Written By Unknown on Kamis, 06 November 2014 | 17.25

TIM è il primo operatore italiano ad offrire la possibilità di navigare fino a 180 Megabit al secondo in mobilità, con l'obiettivo di raggiungere i 225Mbps nel prossimo futuro. Le performance citate sono possibili grazie al supporto alle tecnologie LTE Advanced e vengono proposte gratuitamente fino ad aprile 2015 a tutti i clienti 4G della divisione mobile di Telecom Italia.

Le nuove reti LTE-A sono in prova da luglio nella città di Torino e, stando al comunicato rilasciato dalla società, sono già attive in 60 città italiane per smartphone e tablet. Il 4G+ di TIM è reso possibile dalla "carrier aggregation", tecnologia che permette di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l'LTE (800, 1800 e 2600 MHz). Il TILab è riuscito a raggiungere velocità prossime ai 300Mbps con le attuali tecnologie.

Per riuscire a raggiungere velocità così sostenute è necessario avere hardware compatibile con le reti LTE-A. TIM specifica che all'interno del suo listino, l'unico dispositivo a supportare le novità è Samsung Galaxy Note 4. L'operatore telefonico ha annunciato che "nelle prossime settimane" verranno proposti altri terminali 4G+, anche se non vengono specificati i nomi di questi. TIM offrirà le reti LTE-A con nessun sovrapprezzo fino al 30 aprile 2015 sia per i clienti Consumer e Business che hanno già sottoscritto offerte 4G LTE, ma non è noto quali siano i piani di monetizzazione per il futuro della nuova tecnologia.

Di seguito riportiamo l'elenco delle 60 città in cui il servizio è già attivo: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.


Anda sedang membaca artikel tentang

TIM lancia le reti LTE Advanced gratis per tutti i clienti 4G: si arriva a 180Mbps

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/11/tim-lancia-le-reti-lte-advanced-gratis.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

TIM lancia le reti LTE Advanced gratis per tutti i clienti 4G: si arriva a 180Mbps

namun jangan lupa untuk meletakkan link

TIM lancia le reti LTE Advanced gratis per tutti i clienti 4G: si arriva a 180Mbps

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger