Facebook, crescono fatturato, utili e utenti nel secondo trimestre 2014

Written By Unknown on Kamis, 24 Juli 2014 | 17.25

Facebook ha annunciato nel corso della serata di ieri i risultati del trimestre fiscale conclusosi il 30 giugno 2014: per il periodo in esame il più popolare tra i social network fa registrare un fatturato di 2,91 miliardi di dollari, con una crescita del 61% rispetto agli 1,81 miliardi registrati nel secondo trimestre dello scorso anno.

Il fatturato generato dalle attività di advertising è stato di 2,68 miliardi di dollari, in crescita del 67% rispetto al medesimo periodo di un anno fa; il fatturato generato dall'advertising sul mobile costituisce il 62% del totale, rispetto al 41% dello scorso anno. Il secondo trimestre fiscale 2014 fa segnare per Facebook un utile operativo di 1,39 miliardi di dollari, che cresce del 147% rispetto ai 562 milioni registrati nello stesso trimestre del 2013. L'utile netto è invece di 791 milioni di dollari, in crescita del 138% rispetto allo scorso anno, mentre l'utile per azione diluita è di 30 centesimi di dollaro, rispetto ai 13 centesimi del secondo trimestre di un anno fa.

"Abbiamo trascorso un buon secondo trimestre. La nostra community ha continuato a crescere e vediamo molte opportunità davanti a noi mentre ci connettiamo con il resto del mondo" ha commentato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook.

E proprio i dati relativi alla community sono piuttosto interessanti: Facebook vede infatti un volume medio di utenti attivi quotidianamente di 829 milioni, in crescita del 19% anno su anno e un volume medio di utenti attivi mensilmente di 1,32 miliardi, in crescita del 14% anno su anno. Sul fronte mobile gli utenti attivi quotidianamente sono 654 milioni, mentre 1,07 miliardi sono quelli attivi mensilmente: una crescita, rispettivamente, del 39% e del 31% rispetto a quanto riscontrato lo scorso anno.

Lo scorso gennaio il social network aveva per la prima volta registrato che metà del suo fatturato proveniva dall'advertising mobile, che giunge ora a rappresentare il 62% del fatturato adv. Quando Facebook è entrata in borsa due anni fa, la compagnia non aveva ancora delineato una chiara strategia per affrontare il panorama mobile, che ora è affollato di elementi remunerativi, tra post sponsorizzati, video automaticamente riprodotti e via discorrendo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Facebook, crescono fatturato, utili e utenti nel secondo trimestre 2014

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/07/facebook-crescono-fatturato-utili-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Facebook, crescono fatturato, utili e utenti nel secondo trimestre 2014

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Facebook, crescono fatturato, utili e utenti nel secondo trimestre 2014

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger