Frequenza di clock sino a 4,4 GHz per le CPU Intel Devil's Canyon

Written By Unknown on Rabu, 14 Mei 2014 | 17.25

Per la prossima edizione del Computex 2014 di Taipei, prevista per la prima settimana di Giugno, si attende il debutto di nuovi processori Intel della famiglia Core i7 appartenenti alla gamma nota con il nome di Devil's Canyon.

Si tratta, come già anticipato dall'azienda americana, di soluzioni per schede madri socket LGA 1150, dotate di architettura Haswell ma caratterizzate dall'utilizzo di un package differente rispetto a quello degli attuali modelli in commercio basati sulla stessa architettura. Oltre a questo Intel ha introdotto un nuovo materiale di interscambio termico o TIM, con il quale assicurare una migliore trasmissione del calore dal die del processore verso il sistema di raffreddamento.

Da questo dovrebbero scaturire frequenze di clock più elevate tanto di default quanto con impostazione turbo, oltre a superiori margini di overcloccabilità resi accessibili dal moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto. Alcune slide di una presentazione Intel apparse online nei giorni scorsi confermano questo: parliamo di una frequenza di clock di default di 4 GHz, con un picco in modalità turbo sino a 4,4 GHz.

Questi dati sono riferiti al processore Core i7-4790K, prossima proposta top di gamma nella serie di processori Intel basati su architettura Haswell. Una seconda alternativa è rappresentata dal modello Core i5-4690K, CPU che vanta architettura quad core ma è sprovvista di supporto alla tecnologia HyperThreading oltre ad integrare 6 Mbytes di cache L3 contro gli 8 Mbytes del modello Core i7-4790K. In questo caso la frequenza di clock di default sarà di 3,5 GHz, con un picco via turbo boost sino a 3,9 GHz.

Per queste due CPU viene indicato un TDP pari a 88 Watt, un dato superiore rispetto agli 84 Watt degli altri modelli delle famiglie Core i7 e Core i5 con tensione di alimentazione standard. Oltre all'aumento delle prestazioni velocistiche dato dall'incremento nelle frequenze di clock resta da vedere in che modo le novità in termini di package e di interfaccia di trasmissione termica avranno positive ricadute sulle temperature di funzionamento delle CPU quando portate a pieno carico.


Anda sedang membaca artikel tentang

Frequenza di clock sino a 4,4 GHz per le CPU Intel Devil's Canyon

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/05/frequenza-di-clock-sino-44-ghz-per-le.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Frequenza di clock sino a 4,4 GHz per le CPU Intel Devil's Canyon

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Frequenza di clock sino a 4,4 GHz per le CPU Intel Devil's Canyon

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger