Tasto Power nello Start Screen di Windows 8.1 Update 1: come abilitarlo nei tablet

Written By Unknown on Selasa, 15 April 2014 | 17.25

Dall'8 di aprile è disponibile online Windows 8.1 Update 1 a cui abbiamo dedicato ampio spazio nei giorni scorsi con notizie e approfondimenti. Prima della stesura di questo pezzo abbiamo provato il nuovo aggiornamento su vari sistemi al fine di verificare eventuali differenze e già avevamo segnalato qualche anomalia relativa alla presenza del tasto Power nella Start Screen.

I fatti sono questi. Con Windows 8.1 Update 1 Microsoft ha inserito all'interno dello Start Screen il nuovo elemento Search e un tasto Power posizionando entrambi gli elementi nell'angolo superiore destro dell'interfaccia. In occasione di Build 2014 venne chiarito che il tasto Power sarebbe comparso solo su installazioni desktop e in un primo tempo si pensò che fosse lo stesso processo di installazione a rilevare le caratteristiche del dispositivo per abilitare o meno il nuovo pulsante.

Installando però Windows 8.1 Update 1 su un tablet Samsung XE7T00T1A e su un Acer Iconia W3 abbiamo rilevato che sul primo il tasto Power non viene mostrato mentre sul secondo sì. La motivazione di tale differenza ci è ignota: abbiamo ipotizzato come possibile causa la tipologia di pannello che nei due tablet considerati è differente. Nel caso del prodotto Samsung infatti si tratta di un display da 11,6 pollici dotato anche di un digitizer mentre la soluzione Acer prevedeva un pannello da 7 pollici privo di supporto allo stilo. In entrambi i casi si tratta però di pannello con tecnologia touch e stando a quanto riportato da Microsoft questo requisito è sufficiente a disabilitare il nuovo pulsante Power.

La presenza del nuovo pulsante intende facilitare gli utenti desktop evitando loro di aprire la Charms Bar per poi selezionare il controllo Power off; per chi invece utilizza un tablet è invece più comodo agire direttamente sul tasto fisico presente sul dispositivo e la presenza di un pulsante software potrebbe pure rivelarsi controproducente nel caso in cui venga selezionato per errore.

Anche Paul Thurrott di Winsupersite.com si è trovato in condizioni simili alle nostre e ha potuto approfondire la questione con Microsoft. Da questo articolo apprendiamo che la presenza o meno del pulsante Power nello Start Screen di Windows 8.1 Update 1 dipende da un parametro di sistema denominato Power Platform Role.

Con questo elemento Microsoft lascia ai vendor la possibilità di personalizzare lo Start Screen: impostando Power Platform Role con il valore slate il pulsante Power non viene mostrato, mentre per abilitare tale opzione deve essere previsto il valore mobile device. Da registro di sistema è comunque possibile per l'utente intervenire su questi controlli scegliendo così in modo autonomo se posizionare il tasto Power nello Start Screen o meno.

Qui di seguito i punti da seguire:

  • dall'editor del registro di sistema portarsi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell e espandere i sottoelementi
  • aggiungere ora una sottochiave nominandola Launcher
  • selezionando Launcher con il tasto destro creare un elemento DWORD (32-bit) e denominarlo Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen.
  • Editando il valore di questo elemento a 1 viene abilitato il pulsante Power mentre lasciandolo a 0 il controllo viene disattivato

Anda sedang membaca artikel tentang

Tasto Power nello Start Screen di Windows 8.1 Update 1: come abilitarlo nei tablet

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/04/tasto-power-nello-start-screen-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tasto Power nello Start Screen di Windows 8.1 Update 1: come abilitarlo nei tablet

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tasto Power nello Start Screen di Windows 8.1 Update 1: come abilitarlo nei tablet

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger